RSPP BR per Datori di Lavoro – in videoconferenza 16-23-27 e 29/01/2025

Tipologia
Corsi obbligatori,Sicurezza sul lavoro
Data inizio
16/01/2025
Durata
16
Sede
modalità videoconferenza

Dettagli corso

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai Datori di lavoro che ai sensi dell’art.34 del D.Lgs 81/08 intendono svolgere direttamente i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è ottenere l’attestato di frequenza che consente al Datore di Lavoro di assumere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Il corso – rivolto ad aziende a basso rischio – ha una durata di 16 ore ripartire in quattro lezioni che si svolgeranno in modalità videoconferenza.

Orario:

14.30 – 18,30

Contenuti

Durante le lezioni verranno trattati tutti gli argomenti previsti dalla normativa vigente: il sistema legislativo in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro; la responsabilità civile, penale e amministrativa; il sistema istituzionale della prevenzione ed i soggetti individuati dalla norma;  i principali fattori di rischio ed i criteri e gli strumenti per l’individuazione e valutazione del rischio e il documento di valutazione dei rischi; la gestione della sicurezza; l‘organizzazione delle prevenzione incendi, del primo soccorso e della gestione delle emergenze; i dispositivi di protezione individuale; la sorveglianza sanitaria; informazione, formazione e addestramento; il sistema delle relazioni aziendali e della comunicazione in azienda.

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 256,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 333,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

 

Al termine del corso seguirà un test di valutazione

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

    Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

    Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

    L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

    Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

    Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

    SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

    Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…