LA GESTIONE DEL CLIENTE INSODDISFATTO – 13/05/2025 – valido per il libretto formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 13/05/2025
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza
A chi si rivolge
Destinatari:
- Addetti alle vendite,
- receptionist,
- addetti di sala,
- baristi,
- titolari di attività commerciali,
- Store Manager
Settori:
- Commercio, Turismo e Servizi
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 130,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
Gestire il cliente insoddisfatto: strategie per trasformare le critiche in opportunità
La gestione delle insoddisfazioni dei clienti è una competenza cruciale per chi lavora a contatto con il pubblico. Un cliente insoddisfatto, se gestito in modo adeguato, può diventare un cliente fedele e persino un promotore dell’azienda.
Il corso fornisce strumenti pratici per comprendere il costo dell’insoddisfazione, accogliere e gestire le lamentele in modo costruttivo e rafforzare il rapporto con il cliente, anche attraverso la gestione delle recensioni negative sui canali social.
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Programma
- Il concetto di fedeltà
- Quanto costa l’insoddisfazione
- Accogliere e Gestire le insoddisfazioni
- Rinforzare il rapporto
- Focus: rispondere alle recensioni negative sui canali social
Obiettivi:
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere e applicare strategie efficaci per gestire le insoddisfazioni dei clienti, trasformando un’esperienza negativa in un’opportunità di fidelizzazione.