IL RUOLO DEL PREZZO NELLE DECISIONI DEL CONSUMATORE – 04/12/2024 – valido per il libretto formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 04/12/2024
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza
A chi si rivolge
Destinatari:
- Imprenditori
- Titolari di attività commerciali
- Store Manager
- Addetti alle vendite
Settori:
- Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 130,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
E’ ormai assodato che le decisioni di acquisto dei consumatori sono difficilmente spiegabili attraverso modelli che si basano sulla pura razionalità.
Nel 2017, Richard Thaler vinse il premio Nobel per l’economia grazie agli studi sull’Economia Comportamentale, che spiega i comportamenti «anomali» delle persone nel processo decisionale di acquisto.
Il modo in cui esponiamo il prezzo, al di là del suo valore reale, è una delle variabili che più influenza il comportamento del consumatore
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Programma
- Marketing Strategico: cenni
- Le 4P del Marketing Operativo
- Il ruolo del prezzo
- Il prezzo nell’Economia Comportamentale
- 10 strategie di comunicazione del prezzo
Obiettivi:
Saper esporre il prezzo, al di là del suo valore reale, per influenzare la decisione di acquisto del consumatore