COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA VENDITA – 14 e 20/01/2025 – valido anche per il libretto formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 14/01/2025
- Durata
- 8 ore
- Sede
- FAD (Videoconferenza)
A chi si rivolge
Destinatari:
- Imprenditori
- Soci/ Titolari di attività commerciali
- Addetti commerciali e addetti alle vendite di tutti i comparti commercio, ristorazione, servizi, hotellerie
Settori:
- Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 170,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 225,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
E’ ormai appurato che le “soft skills” – comunemente definite competenze trasversali non tecniche che consentono di interagire in modo efficace e proattivo con gli altri – sono fondamentali in tutte le organizzazioni e hanno una ricaduta innegabile sulla produttività delle imprese.
Favorirne lo sviluppo consente alle aziende di crescere insieme ai propri collaboratori.
Inoltre, qualunque sia il tuo business – negozio, ristorante, o struttura ricettiva – hai necessariamente bisogno di comunicare efficacemente con i clienti e potenziali tali, ma soprattutto di farlo in maniera efficace: la relazione con i clienti infatti è uno degli aspetti più importanti per il successo di un’azienda, che deve essere in grado di creare un’esperienza positiva con il cliente, comunicare
efficacemente con i propri clienti, gestire reclami e critiche e raccogliere feedback per
migliorare il servizio.
Obiettivo
- Migliorare le competenze comunicative:
- Sviluppare abilità di ascolto attivo e comunicare
- Comprendere e adattarsi ai diversi stili comunicativi dei clienti
- Potenziare le tecniche di vendita:
- Applicare strategie di vendita
- Imparare a gestire le obiezioni ea chiudere la vendita con successo.
- Aumentare la soddisfazione del cliente
- Migliorare l’interazione e il rapporto con il cliente per aumentare la fidelizzazione.
- Riconoscere le esigenze del cliente e offrire soluzioni
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Contenuti del Corso
Modulo 1:
- Fondamenti di Comunicazione Efficace
- Ascolta Attivo:
- Stili di Comunicazione
- Comunicazione Non Verbale
Modulo 2:
- Tecniche di Vendita Orientate al Cliente
- Gestione delle Obiezioni
Risultati Attesi
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- *Identificare la tecnica comunicativa appropriata al contesto relazionale
- *Applicare tecniche di comunicazione efficace.
- *Migliorare la relazione con il cliente favorendo la fidelizzazione dello stesso.
Questo corso offre strumenti concreti per adottare e sperimentare strumenti di comunicazione efficace al fine di migliorare le capacità di comunicazione dei partecipanti, favorendo il benessere generale e contribuendo a un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.