COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA VENDITA – 14 e 20/01/2025 – valido anche per il libretto formativo

Tipologia
Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
14/01/2025
Durata
8 ore
Sede
FAD (Videoconferenza)

A chi si rivolge

Destinatari:

  • Imprenditori
  • Soci/ Titolari di attività commerciali
  • Addetti commerciali e addetti alle vendite di tutti i comparti commercio, ristorazione, servizi, hotellerie

 

Settori:

  • Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera

 

Costo a persona:

Soci Confcommercio            €  170,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   €  225,00 + Iva 22%

 

Pagamento contestuale all’iscrizione:

Terziaria Cat Udine Srl

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Dettagli corso

E’ ormai appurato che le “soft skills” – comunemente definite competenze trasversali non tecniche che consentono di interagire in modo efficace e proattivo con gli altri – sono fondamentali in tutte le organizzazioni e hanno una ricaduta innegabile sulla produttività delle imprese.

Favorirne lo sviluppo consente alle aziende di crescere insieme ai propri collaboratori.

Inoltre, qualunque sia il tuo business – negozio, ristorante, o struttura ricettiva – hai necessariamente bisogno di comunicare efficacemente con i clienti e potenziali tali, ma soprattutto di farlo in maniera efficace:  la relazione con i clienti infatti è uno degli aspetti più importanti per il successo di un’azienda, che deve essere in grado di creare un’esperienza positiva con il cliente, comunicare
efficacemente con i propri clienti, gestire reclami e critiche e raccogliere feedback per
migliorare il servizio.

 

Obiettivo

  • Migliorare le competenze comunicative:
  • Sviluppare abilità di ascolto attivo e comunicare
  • Comprendere e adattarsi ai diversi stili comunicativi dei clienti
  • Potenziare le tecniche di vendita:
  • Applicare strategie di vendita
  • Imparare a gestire le obiezioni ea chiudere la vendita con successo.
  • Aumentare la soddisfazione del cliente
  • Migliorare l’interazione e il rapporto con il cliente per aumentare la fidelizzazione.
  • Riconoscere le esigenze del cliente e offrire soluzioni

 

 

 

Orario corso:

14.30 – 18.30

 

Contenuti

Contenuti del Corso

Modulo 1:

  • Fondamenti di Comunicazione Efficace
  • Ascolta Attivo:
  • Stili di Comunicazione
  • Comunicazione Non Verbale

Modulo 2:

  • Tecniche di Vendita Orientate al Cliente
  • Gestione delle Obiezioni

Risultati Attesi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • *Identificare la tecnica comunicativa appropriata al contesto relazionale
  • *Applicare tecniche di comunicazione efficace.
  • *Migliorare la relazione con il cliente favorendo la fidelizzazione dello stesso.

 

Questo corso offre strumenti concreti per adottare e sperimentare strumenti di comunicazione efficace al fine di migliorare le capacità di comunicazione dei partecipanti, favorendo il benessere generale e contribuendo a un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

    Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

    Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

    L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

    Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

    Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

    SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

    Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…