COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA VENDITA – 14 e 20/01/2025 – valido anche per il libretto formativo

Tipologia
Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
14/01/2025
Durata
8 ore
Sede
FAD (Videoconferenza)

A chi si rivolge

Destinatari:

  • Imprenditori
  • Soci/ Titolari di attività commerciali
  • Addetti commerciali e addetti alle vendite di tutti i comparti commercio, ristorazione, servizi, hotellerie

 

Settori:

  • Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera

 

Costo a persona:

Soci Confcommercio            €  170,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   €  225,00 + Iva 22%

 

Pagamento contestuale all’iscrizione:

Terziaria Cat Udine Srl

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Dettagli corso

E’ ormai appurato che le “soft skills” – comunemente definite competenze trasversali non tecniche che consentono di interagire in modo efficace e proattivo con gli altri – sono fondamentali in tutte le organizzazioni e hanno una ricaduta innegabile sulla produttività delle imprese.

Favorirne lo sviluppo consente alle aziende di crescere insieme ai propri collaboratori.

Inoltre, qualunque sia il tuo business – negozio, ristorante, o struttura ricettiva – hai necessariamente bisogno di comunicare efficacemente con i clienti e potenziali tali, ma soprattutto di farlo in maniera efficace:  la relazione con i clienti infatti è uno degli aspetti più importanti per il successo di un’azienda, che deve essere in grado di creare un’esperienza positiva con il cliente, comunicare
efficacemente con i propri clienti, gestire reclami e critiche e raccogliere feedback per
migliorare il servizio.

 

Obiettivo

  • Migliorare le competenze comunicative:
  • Sviluppare abilità di ascolto attivo e comunicare
  • Comprendere e adattarsi ai diversi stili comunicativi dei clienti
  • Potenziare le tecniche di vendita:
  • Applicare strategie di vendita
  • Imparare a gestire le obiezioni ea chiudere la vendita con successo.
  • Aumentare la soddisfazione del cliente
  • Migliorare l’interazione e il rapporto con il cliente per aumentare la fidelizzazione.
  • Riconoscere le esigenze del cliente e offrire soluzioni

 

 

 

Orario corso:

14.30 – 18.30

 

Contenuti

Contenuti del Corso

Modulo 1:

  • Fondamenti di Comunicazione Efficace
  • Ascolta Attivo:
  • Stili di Comunicazione
  • Comunicazione Non Verbale

Modulo 2:

  • Tecniche di Vendita Orientate al Cliente
  • Gestione delle Obiezioni

Risultati Attesi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • *Identificare la tecnica comunicativa appropriata al contesto relazionale
  • *Applicare tecniche di comunicazione efficace.
  • *Migliorare la relazione con il cliente favorendo la fidelizzazione dello stesso.

 

Questo corso offre strumenti concreti per adottare e sperimentare strumenti di comunicazione efficace al fine di migliorare le capacità di comunicazione dei partecipanti, favorendo il benessere generale e contribuendo a un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    Incontro “Transizione 5.0” – 28 novembre 2024 alle ore…

    La Camera di Commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Giovanile organizza l'incontro "Transizione 5.0" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 nella sede camerale di Piazza Venerio a Udine, presso la Sala Valduga.…

    Recruiting Day: Opportunità per i giovani under 35! – Giovedì 28…

    La Regione Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani, organizza un Recruiting Day dedicato ai giovani talenti! Giovedì 28 Novembre 2024 sarà una giornata dedicata a colloqui rapidi con aziende giovani e dinamiche. Di…

    Vedi la locandina e gli adesivi a sostegno della Giornata internazionale…

    Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo aderito all'iniziativa della sezione di Udine di Fidapa - BPW che, in collaborazione con il Comune di Udine, ha realizzato un adesivo con l'indicazione del 1522,…

    RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT –…

    La Camera di Commercio Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio Udine e Federmoda, ha il piacere di invitarvi al convegno “RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT”. Il convegno si terrà lunedì 25 novembre alle…