TEDESCO PER RICETTIVITA’ ALBERGHIERA dal 11/02/2025 al 08/04/2025 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
11/02/2025
Durata
18
Sede
In Videoconferenza
Indirizzo
FAD

A chi si rivolge

A chi si rivolge:

  • Addetti al front office e al back office delle strutture ricettive alberghiere, di qualunque categoria e tipologia (alberghi, camping, hotel,…)
  • Titolari / responsabili di strutture ricettive alberghiere

 

Settori:

  • ricettività alberghiera

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 270,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 350,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

Perfekter Hotelservice – von Ankunft bis Abfahrt.

 

In preparazione alla stagione turistica estiva, Confcommercio Udine propone un percorso mirato per scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico del settore turistico, pensato per tutti coloro che operano nel settore dell’accoglienza turistica.

Il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale e scritta necessaria per gestire correttamente (di personal, al telefono, via mail) i rapporti con la clientela straniera di lingua tedesca, sempre più numerosa nella nostra regione: un cliente ben accolto e soddisfatto della qualità del servizio ricevuto è un ottimo biglietto da visita, anche per la promozione della struttura.

 

Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella gestione della relazione con il cliente di lingua tedesca, migliorare la propria pronuncia, la capacità di comprensione e la sicurezza nell’espressione orale.

 

Obiettivi del corso

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie ad accogliere, comprendere, gestire e congedare il cliente/turista tedesco, in tutte le fasi del suo soggiorno (dal check in al check out), fornendo ai partecipanti competenze comunicative pratiche immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

 

 

Orario:

15,00/17,00

Contenuti

PROGRAMMA:

  • Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
  • Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
  • Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
  • Frasi di saluto formale ed informale
  • Accoglienza degli ospiti
  • Conversazione di cortesia (Small Talk)
  • Check-in e check-out: gestire l’accoglienza e il congedo del cliente
  • Descrizione delle camere, categorie e tariffe
  • Presentazione dei servizi dell’hotel, Ristorante e bar
  • Suggerimenti per il tempo libero e informazioni turistiche
  • Gestione delle prenotazioni e delle telefonate
  • Gestione dei reclami e delle lamentele
  • Gestione di richieste di informazioni e di modifiche o di nuovi servizi
  • Simulazioni pratiche: gestione di un ospite dall’arrivo alla partenza, con tutte le fasi del soggiorno. 

    Questo corso mira a sviluppare competenze comunicative pratiche e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

     

 

  • 11 febbraio    15:00 – 17:00
  • 18 febbraio   15:00 – 17:00
  • 25 febbraio   15:00 – 17:00
  • 04 marzo      15:00 – 17:00
  • 11 marzo       15:00 – 17:00
  • 18 marzo      15:00 – 17:00
  • 25 marzo      15:00 – 17:00
  • 01 aprile       15:00 – 17:00
  • 08 aprile      15:00 – 17:00
Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    HORECA NEXT 10-11-12 Febbraio 2025 Fiera di Pordenone

    VISITA HORECA Next, la più importante manifestazione del Nordest dedicata a prodotti, servizi, tecnologie e attrezzature per bar, ristoranti, hotel INGRESSO GRATUITO, riservato agli operatori del settore: 4…

    Scopri come ottenere uno SCONTO SUI DIRITTI SIAE E SCF con Confcommercio

    Sai che potresti ottenere sconti significativi sui diritti SIAE e SCF per la diffusione di musica nel tuo locale? Grazie alle convenzioni stipulate da Confcommercio potrai usufruire di tariffe agevolate per la regolarizzazione delle licenze musicali,…

    Il Career Center dell’Università di Udine organizza il Job Breakfast 2025

    Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno il Career Center dell'Università di Udine sta organizzando il Job Breakfast, la fiera del lavoro dedicata a laureati e studenti dell’ateneo. Seguendo il format ormai consolidato, le aziende avranno…

    Adempimenti obbligatori per il RENTRI entro il 13 febbraio!

    In vista della definitiva introduzione del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – DM 59/2023), che rappresenterà il passaggio ad un nuovo sistema di gestione della tracciabilità dei rifiuti, si ricordano i…