TEDESCO PER RICETTIVITA’ ALBERGHIERA dal 11/02/2025 al 08/04/2025 – valido per Libretto Formativo
- Tipologia
- Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 11/02/2025
- Durata
- 18
- Sede
- In Videoconferenza
- Indirizzo
- FAD
A chi si rivolge
A chi si rivolge:
- Addetti al front office e al back office delle strutture ricettive alberghiere, di qualunque categoria e tipologia (alberghi, camping, hotel,…)
- Titolari / responsabili di strutture ricettive alberghiere
Settori:
- ricettività alberghiera
Costo:
Soci Confcommercio € 270,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 350,00 + Iva 22%
Pagamento Contestuale all’iscrizione a:
Terziaria Cat Udine
IBAN IT12U0708512303000000086592
Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it
Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso
Dettagli corso
Perfekter Hotelservice – von Ankunft bis Abfahrt.
In preparazione alla stagione turistica estiva, Confcommercio Udine propone un percorso mirato per scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico del settore turistico, pensato per tutti coloro che operano nel settore dell’accoglienza turistica.
Il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale e scritta necessaria per gestire correttamente (di personal, al telefono, via mail) i rapporti con la clientela straniera di lingua tedesca, sempre più numerosa nella nostra regione: un cliente ben accolto e soddisfatto della qualità del servizio ricevuto è un ottimo biglietto da visita, anche per la promozione della struttura.
Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella gestione della relazione con il cliente di lingua tedesca, migliorare la propria pronuncia, la capacità di comprensione e la sicurezza nell’espressione orale.
Obiettivi del corso
Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie ad accogliere, comprendere, gestire e congedare il cliente/turista tedesco, in tutte le fasi del suo soggiorno (dal check in al check out), fornendo ai partecipanti competenze comunicative pratiche immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.
Orario:
15,00/17,00
Contenuti
PROGRAMMA:
- Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
- Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
- Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
- Frasi di saluto formale ed informale
- Accoglienza degli ospiti
- Conversazione di cortesia (Small Talk)
- Check-in e check-out: gestire l’accoglienza e il congedo del cliente
- Descrizione delle camere, categorie e tariffe
- Presentazione dei servizi dell’hotel, Ristorante e bar
- Suggerimenti per il tempo libero e informazioni turistiche
- Gestione delle prenotazioni e delle telefonate
- Gestione dei reclami e delle lamentele
- Gestione di richieste di informazioni e di modifiche o di nuovi servizi
- Simulazioni pratiche: gestione di un ospite dall’arrivo alla partenza, con tutte le fasi del soggiorno.
Questo corso mira a sviluppare competenze comunicative pratiche e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.
- 11 febbraio 15:00 – 17:00
- 18 febbraio 15:00 – 17:00
- 25 febbraio 15:00 – 17:00
- 04 marzo 15:00 – 17:00
- 11 marzo 15:00 – 17:00
- 18 marzo 15:00 – 17:00
- 25 marzo 15:00 – 17:00
- 01 aprile 15:00 – 17:00
- 08 aprile 15:00 – 17:00