LA GESTIONE DELLO STRESS 13 e 20/02/2025 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
13/02/2025
Durata
8 ore
Sede
FAD (Videoconferenza)

A chi si rivolge

Destinatari:

  • Imprenditori
  • Soci/ Titolari di attività commerciali
  • Addetti commerciali e addetti alle vendite di tutti i comparti commercio, ristorazione, servizi, hotellerie

 

Settori:

  • Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 170,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 225,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

Le emozioni sono una componente centrale in qualunque ruolo professionale, ancora di più in tutte le professioni che richiedono un contatto frequente, spesso emotivo, soggetto a molteplici pressioni, con interlocutori interni ed esterni.

Imparare a riconoscere e a gestire le emozioni, soprattutto in situazioni di stress e tensione, è fondamentale, sia per mantenere relazioni positive con i propri colleghi e collaboratori, sia per mantenere il presidio dei propri obiettivi e delle proprie performance.

Il corso fornisce strumenti utili per sviluppare l’intelligenza emotiva e prevenire lo stress, gestendo le proprie emozioni anche nei momenti difficili e instaurando un clima positivo con i diversi interlocutori.

 

Obiettivi del Corso

  • Riconoscere le cause dello stress
  • Comprendere cosa genera stress nel contesto lavorativo e pe
  • Imparare a identificare i sintomi fisici, emotivi e comportamentali
  • Sviluppare strategie di gestione dello stress
  • Apprendere tecniche pratiche di rilassamento e gestione del carico emotivo
  • Imparare a migliorare la resilienza e affrontare le situazioni stressanti nel modo più
  • Promuovere il benessere psicofisico:
  • Preferire uno stile di vita equilibrato
  • Migliorare la consapevolezza personale per prevenire l’accumulo di stress

 

 

Orario:

14,30/18,30

Contenuti

Contenuti del Corso

  • Comprendere lo stress
  • Tecniche di Gestione dello Stress
  • Tecniche di Rilassamento
  • Consapevolezza di sè
  • Gestione del tempo e priorità
  • Gestione delle Emozioni

Approccio sperimentale e interattivo, con momenti di pratica e discussione.

Esercizi pratici di rilassamento e consapevolezza per coinvolgere i partecipanti e favorire l’apprendimento attivo.

 

Risultati Attesi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

*Identificare le proprie fonti di stress e riconoscerne i sintomi.

*Applicare tecniche pratiche per gestire e ridurre il livello di stress.

*Migliorare il benessere psicofisico attraverso strategie di gestione quotidiana dello stress.

Questo corso offre strumenti concreti per affrontare lo stress e migliorare il benessere generale dei partecipanti, contribuendo a un ambiente di lavoro più sereno e produttivo.

 

 

 

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

    Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

    Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

    L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

    Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

    Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

    SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

    Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…