TEDESCO PER RICETTIVITA’ ALBERGHIERA dal 11/02/2025 al 08/04/2025 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
11/02/2025
Durata
18
Sede
In Videoconferenza
Indirizzo
FAD

A chi si rivolge

A chi si rivolge:

  • Addetti al front office e al back office delle strutture ricettive alberghiere, di qualunque categoria e tipologia (alberghi, camping, hotel,…)
  • Titolari / responsabili di strutture ricettive alberghiere

 

Settori:

  • ricettività alberghiera

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 270,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 350,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

Perfekter Hotelservice – von Ankunft bis Abfahrt.

 

In preparazione alla stagione turistica estiva, Confcommercio Udine propone un percorso mirato per scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico del settore turistico, pensato per tutti coloro che operano nel settore dell’accoglienza turistica.

Il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale e scritta necessaria per gestire correttamente (di personal, al telefono, via mail) i rapporti con la clientela straniera di lingua tedesca, sempre più numerosa nella nostra regione: un cliente ben accolto e soddisfatto della qualità del servizio ricevuto è un ottimo biglietto da visita, anche per la promozione della struttura.

 

Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella gestione della relazione con il cliente di lingua tedesca, migliorare la propria pronuncia, la capacità di comprensione e la sicurezza nell’espressione orale.

 

Obiettivi del corso

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie ad accogliere, comprendere, gestire e congedare il cliente/turista tedesco, in tutte le fasi del suo soggiorno (dal check in al check out), fornendo ai partecipanti competenze comunicative pratiche immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

 

 

Orario:

15,00/17,00

Contenuti

PROGRAMMA:

  • Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
  • Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
  • Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
  • Frasi di saluto formale ed informale
  • Accoglienza degli ospiti
  • Conversazione di cortesia (Small Talk)
  • Check-in e check-out: gestire l’accoglienza e il congedo del cliente
  • Descrizione delle camere, categorie e tariffe
  • Presentazione dei servizi dell’hotel, Ristorante e bar
  • Suggerimenti per il tempo libero e informazioni turistiche
  • Gestione delle prenotazioni e delle telefonate
  • Gestione dei reclami e delle lamentele
  • Gestione di richieste di informazioni e di modifiche o di nuovi servizi
  • Simulazioni pratiche: gestione di un ospite dall’arrivo alla partenza, con tutte le fasi del soggiorno. 

    Questo corso mira a sviluppare competenze comunicative pratiche e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

     

 

  • 11 febbraio    15:00 – 17:00
  • 18 febbraio   15:00 – 17:00
  • 25 febbraio   15:00 – 17:00
  • 04 marzo      15:00 – 17:00
  • 11 marzo       15:00 – 17:00
  • 18 marzo      15:00 – 17:00
  • 25 marzo      15:00 – 17:00
  • 01 aprile       15:00 – 17:00
  • 08 aprile      15:00 – 17:00
Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    RECRUITING DAY A LIGNANO: 280 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

    "La Regione mette tutto il suo impegno, strategico e finanziario, sulla formazione e sulla costruzione di opportunità di lavoro. È importante che le aziende ci accompagnino nella fidelizzazione del personale, nell'offerta di contratti qualificati,…

    Mittelfest 2025 | TABÙ – Doppia open call per la quinta edizione di…

    Giovani artisti della Mitteleuropa e giovani curatores cercansi: per la quinta edizione di Mittelyoung, sono due le open call in partenza per coinvolgere sempre più ragazzi in un progetto nato per valorizzare e sostenere la creatività, il talento e…

    INFODAY interventi formativi per l’inclusione sociale

    La Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia organizza il prossimo 23 gennaio 2025 alle ore 14.30 un INFODAY di approfondimento sugli interventi formativi per l’inclusione sociale in Friuli Venezia Giulia. L’evento si aprirà con la…

    Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

    L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…