TEDESCO PER LA RISTORAZIONE dal 13/02/2025 al 10/04/2025 – valido per Libretto Formativo
- Tipologia
- Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 13/02/2025
- Durata
- 18
- Sede
- In Videoconferenza
- Indirizzo
- FAD
A chi si rivolge
A chi si rivolge:
- Camerieri,
- addetti di sala,
- baristi,
- addetti del settore ristorazione
Settori:
- ristorazione
Costo:
Soci Confcommercio € 270,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 350,00 + Iva 22%
Pagamento Contestuale all’iscrizione a:
Terziaria Cat Udine
IBAN IT12U0708512303000000086592
Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it
Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso
Dettagli corso
Perfekter Restaurantservice – von Bestellung bis Bezahlung
Un percorso intensivo e mirato di Confcommercio che permette di scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico della ristorazione, pensato per tutti coloro che operano nel settore e che devono usare la lingua tedesca a contatto con clienti / turisti.
Il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale per permettere ai partecipanti di accogliere, gestire e congedare i clienti tedeschi dal proprio ristorante /esercizio in modo professionale.
Un cliente soddisfatto è un’ottima promozione per il nostro ristorante, anche per il futuro!
Obiettivi del corso
- Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella relazione con il cliente in lingua tedesca e migliorare la propria pronuncia, la capacità di comprensione e la sicurezza nell’espressione orale.
- Questo corso mira a sviluppare competenze comunicative pratiche e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano nella ristorazione
Orario:
15,00/17,00
Contenuti
PROGRAMMA:
- Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
-
Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
- Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
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Frasi di saluto formale ed informale
- Interazione con gli ospiti
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Gestione delle prenotazioni e assegnazione dei tavoli
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Spiegazione del menu
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Spiegazione della carta dei vini
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Prendere le ordinazioni
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Servizio di cibi e bevande
-
Gestione dei pagamenti
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Gestione dei reclami e delle lamentele
-
Simulazioni pratiche: gestione di un ospite dall’accoglienza fino alla conclusione del servizio, con tutte le fasi del servizio ristorativo.
DATE CORSO
- 13 febbraio 15:00 – 17:00
- 20 febbraio 15:00 – 17:00
- 27 febbraio 15:00 – 17 .00
- 06 marzo 15:00 – 17:00
- 13 marzo 15:00 – 17:00
- 20 marzo 15:00 – 17:00
- 27 marzo 15:00 – 17:00
- 03 aprile 15:00 – 17:00
- 10 aprile 15:00 – 17:00