Vinci con il gioco di squadra, iscriviti a FIMAA
Come ormai ti è certamente noto l’attività di agente d’affari in mediazione prevede, per legge, la stipula di una copertura assicurativa obbligatoria a copertura dei rischi professionali ed a tutela dei clienti.
Si evidenzia che la normativa vigente prevede una pena pecuniaria nel caso il mediatore operi professionalmente in assenza della copertura assicurativa. Pertanto l’agente immobiliare che operi senza essere provvisto di polizza assicurativa è passibile di una sanzione economica da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 5.000 euro. Anche per l’anno 2022 la polizza assicurativa r.c. professionale sarà omaggiata a tutte le imprese associate a Confcommercio Udine che avranno versato i contributi associativi (ordinari e integrativi) previsti.
Nell’occasione informiamo che la polizza assicurativa (n. 68531000 Allianz) prevede i limiti di massimale 300.000 euro per le ditte individuali, 600.000 euro per le società di persone, 1.800.000 euro per le società di capitali.
Ricordiamo che la denuncia di un sinistro può avere seguito solo quando si è ricevuta una formale richiesta danni, anche non economicamente quantificata, a mezzo raccomandata, mail o pec direttamente al broker MedioInsurance che provvederà ad inoltrare la denuncia all’Ufficio Sinistri di Allianz. Tutta la documentazione è scaricabile dall’area riservata del sito www.fimaa.it.
Relativamente alle quote associative 2022 (Quota Associativa + Quota FIMAA nazionale + polizza assicurativa), invariate rispetto allo scorso anno.
Per perfezionare l’adesione 2022 in tempi rapidi per poter beneficiare di altre Convenzioni (vedi la piattaforma Sister per le Visure catastali), il versamento di quote e premio assicurativo potrà essere fatto:
– presso la nostra sede di Feletto Umberto;
– presso i nostri uffici mandamentali;
– effettuando un bonifico bancario
A disposizione per ogni ulteriore informazione al numero 0432 538714