Verifica gratuita corretta applicazione Tariffa Rifiuti e presenza dell’accisa agevolata

Confcommercio Udine da molti anni partecipa all’attività dell’Osservatorio nazionale TA.RI – Tassa Rifiuti – attraverso il quale monitora annualmente le tariffe ed i regolamenti comunali riguardanti la specifica normativa.

 

Dall’attività di monitoraggio abbiamo rilevato che diverse categorie economiche sono pesantemente colpite dalla Tassa Rifiuti e riscontrato che la quasi totalità dei nostri associati non conosce su quanti metri quadri sta pagando la Tassa Rifiuti e non ha mai verificato se l’importo richiesto dal Comune sia effettivamente dovuto o meno.

 

Per questo Confcommercio Udine mette a disposizione dei propri soci un servizio di monitoraggio e revisione della Tassa Rifiuti.

Le aziende interessate a verificare gratuitamente la corretta applicazione della Tariffa Rifiuti, possono inviare all’indirizzo mail vincenzo.cirigliano@ascom.ud.it:

  • modulo di verifica TARI (allegato in fondo alla pagina)
  • Copia della planimetria dei locali dell’attività
  • Copia dell’ultimo avviso di pagamento ricevuto dal Comune unitamente all’allegato modello riguardante la richiesta dati aziendali debitamente compilato.

 

Per qualsiasi necessità siamo a disposizione al n° 0432/538714

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati