Top of the Pid e Top of the Pid Mirabilia: aperte le candidature per il premio nazionale a imprese e gruppi di imprese che innovano in tanti settori
Torna anche quest’anno il premio Top of the Pid, con cui la rete dei Punti Impresa Digitale (Pid) delle Camera di Commercio seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i propri prodotti o modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e hanno utilizzato uno dei servizi proposti dai Pid. Gli ambiti di innovazione d’impresa considerati nel premio sono: sostenibilità, sociale, manifattura intelligente e avanzata, servizi commercio e turismo, nuovi modelli di business 4.0. Per le imprese friulane che vogliono concorrere nella categoria turismo, in particolare, basterà segnare la casella corrispondente per essere ammessi anche alla partecipazione del premio “Top of the Pid Mirabilia” (essendo la Cciaa Pn-Ud parte del network Mirabilia che promuove le economie dei siti Unesco), premio aggiuntivo che segue le linee guida dell’Organizzazione Mondiale del Turismo per uno sviluppo sano, sicuro e sostenibile del comparto, affidato all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Le candidature potranno essere inviate alla mail dedicata premiopid@unioncamere.it entro il 4 settembre e l’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 6 ottobre. La premiazione si svolgerà durante “Maker Faire Rome”, manifestazione dedicata al digitale in programma dal 20 al 22 ottobre. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito nazionale dei Pid, ma anche sul sito della Cciaa Pn-Ud www.pnud.camcom.it (link diretto ben visibile nel banner in homepage).