Sconto ai possessori della Carta Reddito di cittadinanza

È stato sottoscritto un accordo tra i Presidenti provinciali FVG del gruppo Federmoda, relativo all’applicazione di uno sconto del 15% al prezzo della merce venduta ai percettori del reddito di cittadinanza e possessori della cosiddetta “Carta Reddito di Cittadinanza”: si tratta di una carta Postepay, caricata mensilmente con l’importo spettante al nucleo familiare, con la quale è dunque possibile acquistare beni e servizi.

Sottolineiamo che, con la conclusione dell’accordo e della futura convenzione attuativa, è precisa volontà del gruppo Federmoda partecipare attivamente alla politica di sostegno sociale, promossa dal Governo rivolta a tutti coloro che, purtroppo, si trovano in una situazione di svantaggio occupazionale.
Nella nostra Regione coloro che hanno presentato domanda per accesso alle politiche di sostegno con il reddito di cittadinanza, sono circa 17 mila. Si ritiene, infatti, che questa iniziativa sia un atto di solidarietà dovuto, in considerazione dell’importante funzione, politico-sociale, rivestita dalla categoria dei commercianti all’interno della nostra Società. Naturalmente, noi tutti auspichiamo che tale misura abbia un impatto positivo sul territorio, sui consumi ed anche sui commercianti stessi, in un’ottica di mutualistico sostegno e in funzione di un mercato sempre più equo, integrato e sostenibile.

Chiediamo la Vostra adesione all’iniziativa compilando il coupon allegato e rinviarlo entro il 30 agosto 2019 alla e-mail: sindacale@ascom.ud.it.

Per informazioni i nostri uffici sono a Vs. completa disposizione.

Torna all'elenco

In primo piano

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Nuovo consiglio per il Mandamento Lagunare di Confcommercio

Nel corso dell’assemblea di martedì 22 aprile, è stato eletto il nuovo consiglio del Mandamento Lagunare: entrano a farne parte Monya Aizza, Fabiana Bon, Pierluigi Mattiussi (presidente uscente) e Mauro Notarfrancesco. Il consiglio, rinnovato…