Realizzazione di punti di vaccinazione aziendali e aggiornamento delle misure per il contrasto della diffusione da Covid-19

Si informa che in data 6 aprile, sono stati condivisi con le Associazioni di Categoria e i sindacati, su invito del Ministro del Lavoro e Politiche Sociali e il Ministro della Salute, due importanti protocolli, che alleghiamo.

Confcommercio, insieme alle altre Organizzazioni firmatarie, ha avvertito la propria responsabilità sociale e manifestato piena disponibilità a collaborare attivamente all’iniziative per incrementare la diffusione dei vaccini, attuando le modalità più opportune e in coerenza con i piani nazionali.

I datori di lavoro, soli o in forma aggregata, con il supporto e il coordinamento delle Associazioni di categoria, potranno manifestare la disponibilità ad attuare piani aziendali per la predisposizione di punti straordinari di vaccinazione, in favore delle lavoratrici/lavoratori che, volontariamente, ne faranno richiesta.

Non si tratta ancora, di iniziare operazioni di vaccinazioni ( né di prenotazione delle stesse) a favore dei titolari e collaboratori delle nostre aziende, ma si tratta, per il momento, di un protocollo di intenti che apre la strada alla possibilità, nelle forme e nelle modalità che verranno concordate con le istituzioni sanitarie, di effettuazione di vaccinazioni dirette oppure tramite convenzioni con strutture sanitarie. 

È stato inoltre aggiornato il Protocollo di regolamentazione per il contrasto al Covid-19, sottoscritto nei mesi di marzo e aprile 2020, aggiornandolo anche alla luce delle disposizioni normative succedutesi nel frattempo nei vari provvedimenti.

Raccomandiamo la lettura degli allegati: la nota di Confcommercio riassume in modo preciso il contenuto dei due protocolli.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…

Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese. Con un percorso professionale che spazia dall'ospitalità…

RECRUITING DAY A TOLMEZZO: 70 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confcommercio di Udine organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire per la stagione estiva 2025 in 28 strutture ricettive e pubblici esercizi presenti sul territorio…

Gran Galà FIPE 2025 “Scenari della Ristorazione Italiana”

Caro Collega, Ho il piacere di invitarTi ad un evento esclusivo dedicato al futuro della ristorazione italiana: il Gran Galà FIPE 2025, che si terrà martedì 6 maggio 2025 a partire dalle ore 18.00, un appuntamento imperdibile per tutti i…

Allegati