PARTE L’ADESIONE AL SISTEMA DEL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE (RLST)
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) riveste un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Grazie a un accordo tra Confcommercio FVG e le principali organizzazioni sindacali, il Comitato Paritetico Regionale (CPR) e i Comitati Paritetici Territoriali (CPT) hanno creato un sistema di rappresentanza territoriale, in cui l’RLST è a disposizione delle aziende del settore Terziario, Commercio, Servizi e Turismo della regione Friuli Venezia Giulia.
L’adesione al sistema RLST, prevista dal Decreto Legislativo 81/2008, offre alle aziende la possibilità di entrare in un circuito di tutela continua, accedendo a rappresentanti con formazione specifica e pratica per affrontare e risolvere le problematiche relative a salute e sicurezza sul lavoro.
L’RLST rappresenta una risorsa qualificata per le aziende che non hanno un rappresentante interno della sicurezza, garantendo supporto continuo e competenze specifiche per affrontare le problematiche di salute e sicurezza. Aderire al sistema significa per le imprese ottenere una copertura normativa completa e un affiancamento professionale, assicurando così un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle leggi.
Prendi visione della documentazione allegata per capire come aderire al Comitato Paritetico Territoriale e al Sistema dell’RLST!