Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Obbligo mascherine all’aperto e sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati

Obbligo mascherine all’aperto – Sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati – Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

 

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1 febbraio u.s., l’ordinanza del Ministro della salute del 31 gennaio 2022 contenente ulteriori misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica. L’ordinanza produce effetti a partire dal 1 febbraio 2022.
L’ordinanza si è resa necessaria a causa della scadenza, lo scorso 31 gennaio, delle misure sull’obbligo di utilizzo delle mascherine e della sospensione delle attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, disposte dagli articoli 4, comma 1, e 6, comma 2, del DL 221/2021.

 

In particolare, fino al 10 febbraio 2022:
1. è fatto obbligo, anche in zona bianca, di avere con sé dispostivi di protezione delle vie respiratorie (cd mascherine) e di indossarli nei luoghi al chiuso (diversi dalle abitazioni private) ed all’aperto. Sono esclusi dall’obbligo i bambini di età inferiore
a 6 anni, le persone con patologie incompatibili con l’uso delle mascherine ed i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva (art. 1);
2. sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati (art. 2).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Incontro “Transizione 5.0” – 28 novembre 2024 alle ore…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Giovanile organizza l'incontro "Transizione 5.0" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 nella sede camerale di Piazza Venerio a Udine, presso la Sala Valduga.…

Recruiting Day: Opportunità per i giovani under 35! – Giovedì 28…

La Regione Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani, organizza un Recruiting Day dedicato ai giovani talenti! Giovedì 28 Novembre 2024 sarà una giornata dedicata a colloqui rapidi con aziende giovani e dinamiche. Di…

Vedi la locandina e gli adesivi a sostegno della Giornata internazionale…

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo aderito all'iniziativa della sezione di Udine di Fidapa - BPW che, in collaborazione con il Comune di Udine, ha realizzato un adesivo con l'indicazione del 1522,…

RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT –…

La Camera di Commercio Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio Udine e Federmoda, ha il piacere di invitarvi al convegno “RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT”. Il convegno si terrà lunedì 25 novembre alle…

Allegati