Nasce “Eat Friuli” per valorizzare la filiera agroalimentare: Sette grandi gruppi del settore alimentari, bevande e servizi fanno “squadra” all’interno di Confcommercio Udine

Confcommercio Udine ha annunciato la nascita di “Eat Friuli”, un gruppo che riunisce sette grandi realtà del settore alimentare, delle bevande e dei servizi della provincia di Udine.

Il gruppo “Eat Friuli” include il prosciuttificio Wolf di Sauris, i salumifici Morgante e VidaGoccia di CarniaGustochef, il caseificio Pezzetta e C.D.A. di Cattelan. Fabrizio Cattelan, amministratore delegato della C.D.A., è il coordinatore del gruppo, che ha trovato in Confcommercio Udine la propria “casa”.

Il Presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo, ha espresso soddisfazione per questa adesione. “Avere soci di tale rilievo, riuniti per obiettivi comuni, significa valorizzare la filiera agroalimentare e ampliare la rappresentatività dell’associazione”, ha dichiarato Da Pozzo.

Fabrizio Cattelan ha sottolineato l’importanza di questa unione, definendola un punto di partenza fondamentale per creare una massa critica capace di interfacciarsi in modo efficace con gli organi di vigilanza e le istituzioni locali.

“Non è facile che le grandi aziende si incontrino e condividano un percorso – commenta Cattelan – ed esserci stavolta riusciti è un importante punto di partenza per puntare a fare massa critica in vista dei confronti sia con gli organi di vigilanza che con le istituzioni locali, Regione in testa”. In prospettiva, il gruppo è aperto alle collaborazioni. «Il “cappello” di Confcommercio è la premessa di un’iniziativa aperta ad altre adesioni. Chiunque voglia nel nostro settore portare il proprio contributo sarà il benvenuto in un gruppo che lavorerà anche sul fronte promozionale”.

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Nuovo consiglio per il Mandamento Lagunare di Confcommercio

Nel corso dell’assemblea di martedì 22 aprile, è stato eletto il nuovo consiglio del Mandamento Lagunare: entrano a farne parte Monya Aizza, Fabiana Bon, Pierluigi Mattiussi (presidente uscente) e Mauro Notarfrancesco. Il consiglio, rinnovato…

Maurizio Temporini presidente del Mandamento del Friuli Orientale

Nella giornata di  martedì 22 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è svolta la seconda tappa del rinnovo cariche 2025-2030 dell’Associazione con la partecipazione del vicepresidente nazionale Giovanni Da Pozzo, del direttore…

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…