Nuova Ordinanza Regione Friuli Venezia Giulia: in vigore da sabato 6 marzo 2021 a domenica 21 marzo 2021 compresi

✍️ Firmata l’Ordinanza della Regione FVG n.5/2021.  A partire da sabato 6 marzo le ex province di Udine e Gorizia passeranno in ZONA ARANCIONE (si applicheranno le misure di cui al capo IV del DPCM 2 marzo 2021) . 👉

 

SINTESI DELLE REGOLE PER LA ZONA ARANCIONE

✖ sospese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, osterie, trattorie, pub, ecc);

✖ consentita ristorazione per asporto fino ore 22.00 (ATTENZIONE: sino ore 18.00 per i Bar con Ateco 56.3 );

✖ sempre consentita la consegna a domicilio;

✖ vietati gli spostamenti fuori Comune salvo deroghe espressamente previste dal decreto allegato;

✖ resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente agli alloggiati.

 

REGOLE PER ATTIVITA ‘ DI MENSE E CATERING CONTINUATIVO SU BASE CONTRATTUALE:

 

E’ consentito lo svolgimento dell’attività di ristorazione in favore dei dipendenti di aziende con le quali tali esercizi instaurino, onde erogare il servizio di mensa, un rapporto contrattuale per la somministrazione di alimenti e bevande, a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio.

 

Il contratto deve essere stato sottoscritto dall’azienda che chiede il servizio per i propri operai e dall’esercente che eroga il servizio stesso.

 

La verifica della sussistenza delle condizioni necessarie per l’esercizio dell’attività andrà verificata da ogni singola azienda e consigliamo un confronto con il proprio Commercialista per la stipula delle necessarie convenzioni per la somministrazione pasti.

 

ATTENZIONE: la deroga NON è consentita per i titolari di partita iva, liberi professionisti o situazioni che non rientrino espressamente nel rapporto “azienda-lavoratori”. Gli organi di controllo verificano la sussistenza di tali requisiti attraverso la messa a disposizione da parte dell’esercente di elenchi nominativi del personale preventivamente individuato quale beneficiario del servizio.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati