Nuova ordinanza regionale in vigore dal 6 dicembre 2020

⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️

📆 É stata emanata l’Ordinanza contingibile e urgente nr. 45 della Regione FVG in vigore da domani 6 dicembre 2020 sino al 15 gennaio 2021.

❓ Comprende misure che si aggiungono a quelle nazionali stabilite per la zona Gialla ove la nostra regione, da domani 6 dicembre, é inserita.

 

📌📌📌 In particolare segnaliamo:

 

🧍🍎🍗🥖🛍
– limite di una persona per nucleo familiare nei negozi di generi alimentari,salvo diverse necessità.

👤↔️👤
– negli esercizi commerciali al dettaglio limite di una persona ogni 20 metri quadri (nei negozi sotto i 40 metri quadri una persona per volta).

⏰ 🍻🥂🪑🪑🪑
– Dalle 11 fino a chiusura nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande è obbligatoria la consumazione solo seduti, sia all’interno che all’esterno. I servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) devono esporre all’ingresso un cartello indicante il
numero massimo di persone ammesse nel locale ed evitare l’ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunto.

– La consumazione di alimenti e bevande per asporto è vietata nelle vicinanze dell’esercizio di vendita e, comunque, in luoghi dove siano possibili assembramenti.

🛑🛂👇🛑🛂👇
Sono previste forti sanzioni per il mancato rispetto dei limiti di capienza sia nei negozi sia nei ristoranti: in caso di mancato rispetto prevista l’immediata chiusura da parte dell’organo accertatore.

🛑📌🛑📌
Vengono riaffermate importanti raccomandazioni:

⏰👨🏼‍🦳👵⏰
– introdotta dalle 10 alle 12 la fascia protetta per gli over 65 per l’effettuazione di acquisti ;

❌ 🚌🚎🚝❌
– non usare il trasporto pubblico locale se non per stretta necessità;

❌👨‍👩‍👦‍👦🔁❌
Si raccomanda, inoltre, di non andare nelle abitazioni di nuclei familiari diversi dal proprio, nelle case di conoscenti e di non conviventi.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati