Mercoledì 11 maggio webinar operativo per le domande sul Fondo impresa femminile

Mercoledì 11 maggio alle 11.30. Iscrizioni gratuite online tramite www.pnud.camcom.it

Fondo Impresa Femminile: un webinar per rispondere ai quesiti delle imprese sulle modalità di presentazione delle domande

La Camera di commercio di Pordenone-Udine organizza per mercoledì 11 alle 11.30, un seminario tecnico dedicato alle imprese guidate da donne per fornire un concreto supporto informativo per la presentazione delle richieste di agevolazione a valere sul Fondo Impresa Femminile. Il Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, con decreto direttoriale 30 marzo 2022, ha stabilito i termini e le modalità per la presentazione delle domande per nuove imprese e per imprese già esistenti, a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome. La misura finanziaria, lo si ricorda, persegue l’obiettivo di incentivare le donne ad avviare o rafforzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Il Fondo mette a disposizione delle imprese femminili, nuove o già avviate, 160 milioni di euro di risorse Pnrr, che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021.

Le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia (ShortLink https://bit.ly/3Ewp7Dm)

Mercoledì 11 maggioFabio Comi, Promoter and Business Developer di Invitalia, sarà online a disposizione delle imprese della Cciaa Pn-Ud per rispondere a specifici quesiti sulla presentazione delle domande. Per iscriversi, è sufficiente andare sul sito camerale www.pnud.camcom.it e compilare rapidamente il modulo online.

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…