Marketplace: opportunità per l’export

Lo scenario del mercato e-commerce, le future tendenze, l’identificazione e selezione dei mercati dove esportare via web saranno i principali argomenti di discussione in linea con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale” con il dottor Giulio Finzi, Senior Partner NETCOMM Services e Segretario Generale – Consorzio Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con sede a Milano.

Il docente universitario di eCommerce e Web Marketing, e co-autore di diversi libri sulla Digital Transformation sarà a disposizione anche per eventuali domande su diritto e tassazione, marketing, logistica ed esportazione secondo il seguente programma:

  • 09:30 Inizio Lavori
  • 11:15 Dibattito
  • 11:30-14:30 Incontri individuali su appuntamento

Il tutto si svolge nell’arco di due ore circa considerando la presentazione generale sugli aspetti e le opportunità dell’E-commerce come ulteriore canale per l’esportazione ed eventuale incontro one to one per approfondire e chiarire eventuali esigenze e aspetti aziendali specifici.


L’evento si svolgerà a Udine presso la sede della Camera di Commercio Pordenone – Udine (Piazza Venerio, 7 – Udine) lunedì 25 luglio 2019 a partire dalle 09:30.

In caso d’interesse è possibile iscriversi collegandosi al link http://eepurl.com/gwpibv entro il 24 luglio.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Allegati