Manifestazione Sandy Wheels – Lignano Cycling Experience: dal 27 al 29 settembre
Il Consorzio Lignano Holiday è lieto di inviate tutti gli operatori del territorio alla manifestazione Sandy Wheels – Lignano Cycling Experience che si terrà a Lignano dal 27 al 29 settembre prossimi. Trattasi di una manifestazione con focus sul ciclismo, in particolare sui suoi aspetti cicloturistici di godibilità di un territorio come il nostro fortemente vocato a tale mezzo di trasporto e che sempre più diviene occasione per godere di periodi di vacanza indipendenti dal “solito” balneare legato ai soli mesi estivi.
La manifestazione è composta fondamentalmente da tre “anime”: una parte espositiva di realtà direttamente o indirettamente legate al cicloturismo, una serie di attività/escursioni calendarizzate e una parte congressuale curata dalla Federazione Ciclistica Italiana con una serie di interventi a sottolineare l’importanza e la crescita esponenziale di questo settore non solo in Italia.
Tra i vari interventi ci sarà anche la testimonianza del titolare di uno dei migliori Bike Hotel d’Italia, il Dory Hotel di Riccione, che con la sua esperienza potrà darci delle utilissime indicazioni per ospitare al meglio i turisti in bicicletta che com’è noto, sono un mercato in continuo aumento.
Vi aspettiamo tutti venerdì 27 settembre p.v. dalle ore 15.00 presso il palco in prossimità dell’ufficio 7 a Sabbiadoro.
Il sito ufficiale della manifestazione è sandywheelslignano.it dove potrete trovare tutti i dettagli, e perché no, anche iscrivervi ad una o più delle escursioni calendarizzate, in maniera da “toccare con mano” quello che a voce illustriamo ai nostri ospiti.
Qui di seguito il programma congressuale previsto al Beach Village presso Ufficio Spiaggia 7:
Venerdì 27 settembre
15.00-17.30 circa
Presenta Maira Trevisan, Giornalista
Inaugurazione Sandy Wheels 2024 – Saluti istituzionali
A seguire interventi focalizzati sulla cultura dell’accoglienza che ha come target ciclisti e cicloturisti – A cura di FCI FVG
Il progetto Bike Hospitality – Intervengono Gavino Marcello Tolu (Segretario Generale FCI), Lino Secchi (Presidente Comitato Regionale FCI Marche), Carlo Pasqualini (referente del progetto Bike Hospitality e presidente del comitato provinciale FCI Macerata)
Bike Hotel: l’Hotel Dory di Riccione, esempio virtuoso di ricettività bike friendly – Interviene il Sig. Giulio Dori, dell’Hotel Dory di Riccione
Sabato 28 settembre
15.00-17.30 circa
Presenta Francesco Tonizzo, Giornalista sportivo
RACCONTI ED INTERVISTE DAL MONDO DELLA BICICLETTA – A cura di FCI
In bicicletta tutti i giorni – Interviene il delegato FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) Ing. Enrico Chiarini
Marco Polo in bicicletta, l’esperienza di un cicloturista in viaggio da Venezia a Pechino – Interviene Alberto Fiorin
I Campioni del Mondo di ieri e di oggi si raccontano – Intervengono Alessandro Ballan, Francesco Moser, Mara Mosole
Presentazione Bike Marathon 2024- Interviene il Team ZeroBike di Lignano Sabbiadoro
Presentazione Lignano Triathlon 2024 – Interviene Trievolution Sport Eventi
Domenica 29 settembre
14.00 – 17.00 circa
Presenta Francesco Tonizzo, giornalista sportivo
Telecronaca del Mondiale di Ciclismo in diretta con un commentatore d’eccezione
In caso di meteo incerto, l’attività congressuale è spostata nella sala del Centro Civico (Via Treviso – Biblioteca Comunale).