Liberalizzazione del Gioco della Morra e Elenco Giochi Proibiti ai Sensi dell’Art. 110 TULPS

Liberalizzazione del Gioco della Morra e Elenco Giochi Proibiti ai Sensi dell’Art. 110 TULPS

Confcommercio Udine informa i propri associati e il pubblico che, in base alle ultime disposizioni normative, è stato aggiornato l’elenco dei giochi proibiti ai sensi dell’articolo 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Tra i giochi soggetti a regolamentazione, è stato introdotto un importante cambiamento: la liberalizzazione del gioco della morra.

Cosa prevede la normativa?

La normativa TULPS stabilisce quali giochi sono considerati illeciti e vietati al pubblico. L’elenco comprende attività che possono avere implicazioni negative per l’ordine pubblico, la sicurezza e la moralità. Tuttavia, il recente aggiornamento ha visto l’uscita dal novero dei giochi proibiti della morra

Cosa cambia per le attività commerciali?

Per le attività ricreative e i locali che vogliono proporre il gioco della morra, è ora possibile organizzare partite e tornei in conformità con le nuove disposizioni. Tuttavia, è fondamentale rispettare le indicazioni riportate all’interno del documento per garantire un ambiente di gioco sicuro e conforme alle normative vigenti.

Invito alla consultazione delle disposizioni

Confcommercio Udine invita tutti i soci e le attività interessate a consultare le disposizioni ufficiali per essere aggiornati sulle regolamentazioni in vigore e garantire il pieno rispetto della normativa. Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi agli uffici di Confcommercio Udine o consultare i documenti ufficiali messi a disposizione dalle autorità.

Torna all'elenco

In primo piano

HORECA NEXT 10-11-12 Febbraio 2025 Fiera di Pordenone

VISITA HORECA Next, la più importante manifestazione del Nordest dedicata a prodotti, servizi, tecnologie e attrezzature per bar, ristoranti, hotel INGRESSO GRATUITO, riservato agli operatori del settore: 4…

Scopri come ottenere uno SCONTO SUI DIRITTI SIAE E SCF con Confcommercio

Sai che potresti ottenere sconti significativi sui diritti SIAE e SCF per la diffusione di musica nel tuo locale? Grazie alle convenzioni stipulate da Confcommercio potrai usufruire di tariffe agevolate per la regolarizzazione delle licenze musicali,…

Il Career Center dell’Università di Udine organizza il Job Breakfast 2025

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno il Career Center dell'Università di Udine sta organizzando il Job Breakfast, la fiera del lavoro dedicata a laureati e studenti dell’ateneo. Seguendo il format ormai consolidato, le aziende avranno…

Adempimenti obbligatori per il RENTRI entro il 13 febbraio!

In vista della definitiva introduzione del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – DM 59/2023), che rappresenterà il passaggio ad un nuovo sistema di gestione della tracciabilità dei rifiuti, si ricordano i…