La cultura della legalità nel settore immobiliare: intesa Confcommercio, Fimaa Udine-Uppi

Confcommercio Udine e l’Unione piccoli proprietari immobiliari della provincia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di campagne e iniziative di sensibilizzazione per la conoscenza e la comprensione della normativa e dei principali istituti del settore, con particolare attenzione alla promozione della diffusione della legalità e delle buone prassi nel campo immobiliare, locativo e condominiale.

 

«Concretamente – spiega Lino Domini, capogruppo Fimaa Confcommercio –, d’intesa con Uppi, promuoveremo convegni, incontri di studio, seminari, corsi di aggiornamento, pubblicazioni, comunicazioni, informative mirate ad aumentare conoscenze e certezze in merito alla disciplina di istituti, contratti e adempimenti sia da parte dei singoli cittadini che, ancor più, da parte degli operatori».

La prima occasione per illustrare l’accordo è stato un incontro assai partecipato in Confcommercio con focus del notaio Nicolò Lovaria, del presidente centro studi giuridici Uppi nazionale Ladislao Kawalski, del presidente e del segretario di Uppi Udine Paolo Tommasino e Roberto Moretti,  su preliminare di compravendita, proposta di acquisto, contratti di locazione concordati, affitti brevi e attestazione di rispondenza telematica.

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Nuovo consiglio per il Mandamento Lagunare di Confcommercio

Nel corso dell’assemblea di martedì 22 aprile, è stato eletto il nuovo consiglio del Mandamento Lagunare: entrano a farne parte Monya Aizza, Fabiana Bon, Pierluigi Mattiussi (presidente uscente) e Mauro Notarfrancesco. Il consiglio, rinnovato…

Maurizio Temporini presidente del Mandamento del Friuli Orientale

Nella giornata di  martedì 22 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è svolta la seconda tappa del rinnovo cariche 2025-2030 dell’Associazione con la partecipazione del vicepresidente nazionale Giovanni Da Pozzo, del direttore…

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…