Informazioni semestrali sulle transazioni MEPA in FVG

Come di consueto riportiamo il resoconto semestrale dei dati sul MePA.

Ovviamente i dati di questi mesi risentono del lungo periodo di lock down e della difficile ripresa economica, ma ci sembra comunque di poter dire che il MePA sta reagendo bene alla crisi anche in considerazione del fatto che è stato uno strumento di supporto per gli acquisti utili alla gestione dell’emergenza.

Nei prossimi mesi la sua efficacia potrà essere ulteriormente confermata come strumento per l’attuazione dei molteplici interventi previsti dal Decreto Rilancio.

Per qualsiasi approfondimento vi ricordiamo che il MEF e Consip rendono disponibili i dati del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA nella sezione “Open Data” accessibile dal portale Acquistinrete (nella parte inferiore della Home Page).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest 2025 | TABÙ – Doppia open call per la quinta edizione di…

Giovani artisti della Mitteleuropa e giovani curatores cercansi: per la quinta edizione di Mittelyoung, sono due le open call in partenza per coinvolgere sempre più ragazzi in un progetto nato per valorizzare e sostenere la creatività, il talento e…

INFODAY interventi formativi per l’inclusione sociale

La Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia organizza il prossimo 23 gennaio 2025 alle ore 14.30 un INFODAY di approfondimento sugli interventi formativi per l’inclusione sociale in Friuli Venezia Giulia. L’evento si aprirà con la…

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

Allegati