Informazioni semestrali sulle transazioni MEPA in FVG

Come di consueto riportiamo il resoconto semestrale dei dati sul MePA.

Ovviamente i dati di questi mesi risentono del lungo periodo di lock down e della difficile ripresa economica, ma ci sembra comunque di poter dire che il MePA sta reagendo bene alla crisi anche in considerazione del fatto che è stato uno strumento di supporto per gli acquisti utili alla gestione dell’emergenza.

Nei prossimi mesi la sua efficacia potrà essere ulteriormente confermata come strumento per l’attuazione dei molteplici interventi previsti dal Decreto Rilancio.

Per qualsiasi approfondimento vi ricordiamo che il MEF e Consip rendono disponibili i dati del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA nella sezione “Open Data” accessibile dal portale Acquistinrete (nella parte inferiore della Home Page).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati