Influencers e attività di ristorazione – sondaggio a cui dare riscontro entro il 12 marzo

La crescente centralità delle piattaforme di social media nelle scelte commerciali dei followers, hanno ormai messo al centro dell’attenzione nazionale ed europea la volontà di intervenire nella regolamentazione sulle pubblicazioni da parte dei c.d. creatori di contenuti.

Tuttavia, in questa sede ci preme verificare un diverso aspetto: il rapporto delle attività di ristorazione con le recensioni degli influencers, pubblicate presso canali social “professionali” e destinati ad un’ampia platea di potenziali consumatori. Le recensioni di questo genere infatti sono suscettibili di avere un impatto più importante rispetto alla recensione di un cliente “ordinario”. 

Al fine di guidare l’intervento della Federazione nella direzione più congrua ed efficace, vi chiediamo di compilare questo sondaggio (link), che si chiuderà mercoledì 12 marzo .

Torna all'elenco

In primo piano

CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE: IL NUOVO BANDO, VANTAGGI E OPPORTUNITÀ PER…

Webinar, 24 febbraio 2025 - ore 15:00 La certificazione della parità di genere è un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei…

3 Marzo ore 17.15 – Invito alla Tavola Rotonda “Export Arredo:…

Il rafforzamento dell’export del settore legno arredo rappresenta oggi una sfida strategica fondamentale per il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali. L’instabilità geopolitica e la fluttuazione della domanda richiedono strumenti e…

CCIAA di Pordenone-Udine – Promos Italia: Open Day…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine e Promos Italia, l’Agenzia Nazionale del Sistema Camerale per l’Internazionalizzazione, presentano Martedì 25 febbraio 2025 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 nella Sala Bravo della sede della Camera…

Indagine 2025 dell’Eurochambres Women Network in collaborazione con UN…

Donne imprenditrici, abbiamo bisogno della vostra voce! Essere una donna imprenditrice comporta sfide uniche che sono spesso sottorappresentate a livello europeo. Ecco perché stiamo conducendo questa indagine: per raccogliere dati concreti e far…