Influencers e attività di ristorazione – sondaggio a cui dare riscontro entro il 12 marzo

La crescente centralità delle piattaforme di social media nelle scelte commerciali dei followers, hanno ormai messo al centro dell’attenzione nazionale ed europea la volontà di intervenire nella regolamentazione sulle pubblicazioni da parte dei c.d. creatori di contenuti.

Tuttavia, in questa sede ci preme verificare un diverso aspetto: il rapporto delle attività di ristorazione con le recensioni degli influencers, pubblicate presso canali social “professionali” e destinati ad un’ampia platea di potenziali consumatori. Le recensioni di questo genere infatti sono suscettibili di avere un impatto più importante rispetto alla recensione di un cliente “ordinario”. 

Al fine di guidare l’intervento della Federazione nella direzione più congrua ed efficace, vi chiediamo di compilare questo sondaggio (link), che si chiuderà mercoledì 12 marzo .

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…