Home Staging: La valorizzazione dell’ambiente come tecnica di vendita

Con il corso di HOME STAGING imparerai a rendere “vendibile” la casa e l’appartamento nel più breve tempo possibile.

Bastano alcuni dettagli, dei cuscini colorati, alcuni libri ed un vaso di fiori per far sentire il tuo cliente “a casa”. E l’abitazione o l’appartamento che vuoi mettere in vendita (o affittare) si trasforma come d’incanto in un ambiente piacevole e familiare.

Il corso, destinato alle Agenzie Immobiliari, o a chi vuole avvicinarsi alla professione di home stager, vi farà conoscere le tecniche per valorizzare e trasformare ogni ambiente. Scopri come mercoledì 22 maggio dalle 14,00 alle 18,00 presso Confcommercio Udine in via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto – Tavagnacco (UD).

Per le agenzie immobiliari che vogliano introdurre l’home staging tra i servizi della loro agenzia il corso ha lo scopo di introdurre alle tematiche dell’home staging e mira a fornire degli strumenti base per le agenzie immobiliari, in modo che possano proporlo in agenzia subito dopo il corso.

Il corso di 4 ore è introduttivo alle tecniche dell’home staging. Non vengono approfondite tutte le tecniche ma ci si concentra su immobili abitati e quanto utilizzabile subito in agenzia senza investimenti.

Relatrice: Michela Amadio

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione all’home staging (cenni storici)
  • I vantaggi: per l’agenzia, per il cliente venditore e per il cliente acquirente
  • Perché fare home staging oggi e come si inserisce nel processo di vendita
  • I costi dell’Home Staging
  • Partiamo dalle basi: cosa fare PRIMA dell’home staging (la scelta dell’acquirente ideale)
  • Le parti di un intervento di home staging (a cosa porre attenzione e come applicarlo agli immobili trattati dall’agenzia)
  • Applicare l’home staging su immobili vuoti o non abitati – in vendita (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • L’home staging per gli affitti (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • Home Staging per case abitate (con esercitazione pratica – portare le foto di un immobile abitato sul quale lavorare – al termine del corso sarà già possibile fare una proposta di intervento di home staging su questo immobile al cliente venditore).
  • Fotografia: perché fare un servizio fotografico professionale agli immobili, a cosa serve la fotografia emozionale nel settore immobiliare e quando usarla. Indicazioni pratiche di fotografia con smartphone per i casi in cui non è possibile incaricare un professionista

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Parliamo del Contributo Conai: perché va versato e chi deve pagarlo!

CONAI è un Consorzio privato che opera senza fini di lucro ed è un sistema che costituisce la risposta delle imprese private ad un problema di interesse collettivo, quale quello ambientale, nel rispetto di indirizzi ed obiettivi fissati dal sistema…

Udine, avvio ufficiale per il 2° anno consecutivo del progetto “Salute in…

Con grande piacere l'associazione “A.N.D.O.S. Comitato di UDINE” comunica di avere attivato, per il 2° anno consecutivo, il progetto QUALITÀ di VITA. La realizzazione del progetto avverrà tramite la ditta Stargate Sas e senza incidere sul loro…

Albo Nazionale delle Attività Storiche: Tutela e Valorizzazione per…

Sulla Gazzetta Ufficiale del 16 gennaio 2025 è stato pubblicato un nuovo decreto che istituisce l'Albo Nazionale delle attività commerciali storiche, delle botteghe artigiane e degli esercizi pubblici storici, che entrerà in vigore il 31 gennaio…

Posso mettermi alla guida? Scopri ciò che influenza il tuo tasso alcolemico

Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada (Legge n. 177/2024), è fondamentale sapere che sui valori di alcolemia incidono: ✅ Peso corporeo ✅ Sesso ✅ Stomaco vuoto o pieno ✅Quantità e tipologie di alcolici assunti Prima di…

Allegati