Home Staging: La valorizzazione dell’ambiente come tecnica di vendita
Con il corso di HOME STAGING imparerai a rendere “vendibile” la casa e l’appartamento nel più breve tempo possibile.
Bastano alcuni dettagli, dei cuscini colorati, alcuni libri ed un vaso di fiori per far sentire il tuo cliente “a casa”. E l’abitazione o l’appartamento che vuoi mettere in vendita (o affittare) si trasforma come d’incanto in un ambiente piacevole e familiare.
Il corso, destinato alle Agenzie Immobiliari, o a chi vuole avvicinarsi alla professione di home stager, vi farà conoscere le tecniche per valorizzare e trasformare ogni ambiente. Scopri come mercoledì 22 maggio dalle 14,00 alle 18,00 presso Confcommercio Udine in via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto – Tavagnacco (UD).
Per le agenzie immobiliari che vogliano introdurre l’home staging tra i servizi della loro agenzia il corso ha lo scopo di introdurre alle tematiche dell’home staging e mira a fornire degli strumenti base per le agenzie immobiliari, in modo che possano proporlo in agenzia subito dopo il corso.
Il corso di 4 ore è introduttivo alle tecniche dell’home staging. Non vengono approfondite tutte le tecniche ma ci si concentra su immobili abitati e quanto utilizzabile subito in agenzia senza investimenti.
Relatrice: Michela Amadio
PROGRAMMA DEL CORSO
- Introduzione all’home staging (cenni storici)
- I vantaggi: per l’agenzia, per il cliente venditore e per il cliente acquirente
- Perché fare home staging oggi e come si inserisce nel processo di vendita
- I costi dell’Home Staging
- Partiamo dalle basi: cosa fare PRIMA dell’home staging (la scelta dell’acquirente ideale)
- Le parti di un intervento di home staging (a cosa porre attenzione e come applicarlo agli immobili trattati dall’agenzia)
- Applicare l’home staging su immobili vuoti o non abitati – in vendita (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
- L’home staging per gli affitti (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
- Home Staging per case abitate (con esercitazione pratica – portare le foto di un immobile abitato sul quale lavorare – al termine del corso sarà già possibile fare una proposta di intervento di home staging su questo immobile al cliente venditore).
- Fotografia: perché fare un servizio fotografico professionale agli immobili, a cosa serve la fotografia emozionale nel settore immobiliare e quando usarla. Indicazioni pratiche di fotografia con smartphone per i casi in cui non è possibile incaricare un professionista