Green pass – Modello di delega degli adempimenti di verifica – Modello di informativa per i partecipanti alle feste conseguenti alle cerimonie

L’articolo 8 bis, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52 consente la partecipazione alle feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose solo a chi è munito di una delle certificazioni verdi COVID-19, cosiddetto “Green Pass”.

Ai sensi del dpcm 17 giugno 2021, nel caso di feste organizzate all’interno di strutture ricettive o pubblici esercizi, i titolari delle strutture o degli esercizi devono verificare che i partecipanti siano in possesso del green pass, delegando eventualmente tale funzione ad un incaricato. La delega deve essere formale e deve recare le necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica.

A tal fine, si allega un modello che può essere utilizzato per delegare ad un terzo incaricato le funzioni di verificatore.

Si allega inoltre un esempio di registro per la registrazione dei dati ed un modello di informativa per i partecipanti, che può essere eventualmente affisso all’ingresso dell’area dell’evento, finalizzato a evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità del green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Allegati