Gli Orafi di Confcommercio Udine illustrano al Prefetto il Protocollo d’intesa antirapina

Il gruppo Dettaglianti gioiellerie di Confcommercio Udine, con la presidente Cristina Antonutti, ha illustrato al prefetto Domenico Lione i contenuti del Protocollo d’intesa Video-allarme antirapina per le imprese orafe, gioielliere, argentiere ed orologiaie, già condiviso a livello nazionale tra il Ministero dell’Interno e Federpreziosi-Confcommercio Imprese per l’Italia.
«L’iniziativa – spiega il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo – è finalizzata a consolidare le attività di prevenzione e repressione dei fenomeni legati alla microcriminalità. Auspicando il recepimento anche a livello locale dell’accordo, confermiamo il nostro ruolo di sentinelle del territorio, con le nostre imprese che rivestono un ruolo chiave proprio sul fronte della prevenzione».
A Udine, aggiunge la presidente Antonutti, «il rapporto con le forze dell’ordine è già bene avviato, ma con il Protocollo possiamo ulteriormente rafforzare la collaborazione anche attraverso incontri informativi, l’utilizzo di sistemi aggiornati di videosorveglianza e sicurezza antirapina e le determinanti segnalazioni di sospetti riguardanti tentativi di raggiri, truffe, furti con destrezza o tentativi di rapina».

Torna all'elenco

In primo piano

CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE: IL NUOVO BANDO, VANTAGGI E OPPORTUNITÀ PER…

Webinar, 24 febbraio 2025 - ore 15:00 La certificazione della parità di genere è un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei…

3 Marzo ore 17.15 – Invito alla Tavola Rotonda “Export Arredo:…

Il rafforzamento dell’export del settore legno arredo rappresenta oggi una sfida strategica fondamentale per il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali. L’instabilità geopolitica e la fluttuazione della domanda richiedono strumenti e…

CCIAA di Pordenone-Udine – Promos Italia: Open Day…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine e Promos Italia, l’Agenzia Nazionale del Sistema Camerale per l’Internazionalizzazione, presentano Martedì 25 febbraio 2025 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 nella Sala Bravo della sede della Camera…

Indagine 2025 dell’Eurochambres Women Network in collaborazione con UN…

Donne imprenditrici, abbiamo bisogno della vostra voce! Essere una donna imprenditrice comporta sfide uniche che sono spesso sottorappresentate a livello europeo. Ecco perché stiamo conducendo questa indagine: per raccogliere dati concreti e far…