Fondo Solidarietà per il popolo Ucraino

La nostra Confederazione ha condiviso con altre Associazioni datoriali e con CGIL, CISL, UIL la messa a punto di un “Accordo di solidarietà per il popolo ucraino”.

E’ stato così attivato un “Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” in cui sarà possibile fare confluire – a seguito dell’invito rivolto dalla Confederazione e da CGIL, CISL, UIL – contributi volontari delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese da raccogliere nelle modalità che si riterranno più opportune.

La valutazione delle modalità di intervento umanitario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra – “nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione” – sarà effettuata attraverso un “Comitato di indirizzo”.

L’IBAN del conto corrente bancario – attivato presso il Monte dei Paschi di Siena ed intestato a “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” è il seguente: IT90 N010 3003 2010 0000 3300 022.

La raccolta dei contributi volontari avrà termine il 31 ottobre 2022.

 

Il presidente Carlo Sangalli

Torna all'elenco

In primo piano

ATT NOVITÀ SUL BANDO RISTORI EVENTI FRANOSI INVERNO 2023 PASSO MONTE CROCE…

Si informa che la Regione FVG con la Delibera di Giunta n° 1528 del 18 ottobre 2024, ha ampliato l’elenco dei Codici Ateco che possono beneficiare del ristoro per gli eventi franosi di Passo di Monte Croce Carnico e dell’ex Strada Provinciale 22…

Le nuove regole sugli affitti: Confcommercio informa le imprese associate

“Affitti brevi, Locazioni turistiche e Cin”. È il titolo di un incontro promosso da Confcommercio Udine per le imprese associate, in programma giovedì 17 ottobre dalle 9.30 nell’InfoPoint PromoTurismo Fvg a Lignano Sabbiadoro. L’obiettivo è di…

L’Intelligenza artificiale nei negozi di abbigliamento

“Trasforma il tuo Negozio con Intelligenza (Artificiale)”. È il titolo dell’incontro promosso da Confcommercio Udine, nella sua sede di Tavagnacco in viale Alpe Adria, venerdì 18 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30. «L’iniziativa – spiega il presidente…

Ritorna la Mappa del Sapore con 62 locali udinesi

Ritorna la Mappa del Sapore, con un focus che cambia, di volta in volta. In questa occasione ritorna protagonista la città di Udine (e dintorni) con la quarta edizione del volume che offre la carta d’identità dei migliori ristoranti, come pure delle…