Fondo Solidarietà per il popolo Ucraino

La nostra Confederazione ha condiviso con altre Associazioni datoriali e con CGIL, CISL, UIL la messa a punto di un “Accordo di solidarietà per il popolo ucraino”.

E’ stato così attivato un “Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” in cui sarà possibile fare confluire – a seguito dell’invito rivolto dalla Confederazione e da CGIL, CISL, UIL – contributi volontari delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese da raccogliere nelle modalità che si riterranno più opportune.

La valutazione delle modalità di intervento umanitario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra – “nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione” – sarà effettuata attraverso un “Comitato di indirizzo”.

L’IBAN del conto corrente bancario – attivato presso il Monte dei Paschi di Siena ed intestato a “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” è il seguente: IT90 N010 3003 2010 0000 3300 022.

La raccolta dei contributi volontari avrà termine il 31 ottobre 2022.

 

Il presidente Carlo Sangalli

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…