Fondo per il sostegno delle agenzie di viaggio e tour operator

E’ stato pubblicato sul sito www.beniculturali.it – nella sezione Atti e Normativa / Decreti del Ministro – il Decreto Ministeriale n. 403 del 12 agosto 2020 recante “Disposizioni applicative per il riparto delle risorse del fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del DL 19 maggio 2020, n. 34, destinate al ristoro di agenzie di viaggio e tour operator”, il cui testo in allegato.

La pubblicazione segue la registrazione del provvedimento da parte degli Organi di controllo, avvenuta il 26 agosto scorso.

Si precisa che il Decreto Ministeriale n. 403 non tiene conto delle modifiche che stanno intervenendo al DL n. 34 “Decreto Rilancio” che è in sede di conversione che sono previste al comma 1 lettera c) del DL n. 104 “Decreto Agosto”), illustrate nella sezione Disposizioni in materia di TURISMO.

Ricordiamo che le modifiche sostanzialmente consistono in:
a) incremento della dotazione del Fondo da 25 a 265 milioni di euro;
b) inserimento delle Guide turistiche e degli Accompagnatori turistici tra i beneficiari
delle misure di sostegno da realizzare con tale Fondo.

 

In allegato le disposizioni inserite nel decreto.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest 2025 | TABÙ – Doppia open call per la quinta edizione di…

Giovani artisti della Mitteleuropa e giovani curatores cercansi: per la quinta edizione di Mittelyoung, sono due le open call in partenza per coinvolgere sempre più ragazzi in un progetto nato per valorizzare e sostenere la creatività, il talento e…

INFODAY interventi formativi per l’inclusione sociale

La Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia organizza il prossimo 23 gennaio 2025 alle ore 14.30 un INFODAY di approfondimento sugli interventi formativi per l’inclusione sociale in Friuli Venezia Giulia. L’evento si aprirà con la…

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

Allegati