Evento di reclutamento della rete Eures

Il Tavolo di confronto permanente istituito nell’ambito della rete Eures di cui fa parte Confcommercio, nel corso dell’ultimo incontro del 2 luglio scorso, ha promosso l’ EURES Italy for Employers’ day , il tradizionale evento di reclutamento della rete EURES che si svolgerà il 13 novembre p.v. sulla piattaforma comunitaria delle “Giornate europee del Lavoro” alla pagina https://europeanjobdays.eu/en/event/eures-italy-employers-day-2024.

 

L’evento di reclutamento è dedicato ai festeggiamenti del 30°Anniversario di EURES e celebra il ruolo della rete nel facilitare la mobilità dei lavoratori in tutta l’UE. Il recruiting day si focalizzerà soprattutto sui settori ICT, Green Jobs, Meccatronica, Meccanica, Sanità, Turismo, Logistica, Edilizia.

La partecipazione all’evento consentirà ai datori di lavoro di:

▪ registrare un profilo aziendale ed allestire uno stand virtuale

▪ promuovere a livello internazionale le offerte di lavoro disponibili

▪ pianificare incontri one to one con i candidati che meglio rispondono alle proprie esigenze

▪ partecipare a sessioni informative/workshop e ricevere utili informazioni per ottimizzare il processo di selezione.

 

Per i lavoratori, iscrivendosi all’evento, sarà invece possibile:

▪ caricare il proprio CV in piattaforma e renderlo disponibile ai datori di lavoro

▪ candidarsi per le offerte di lavoro che corrispondono al proprio profilo e partecipare a colloqui one to one con le aziende

▪ partecipare a sessioni informative e workshop e ricevere utili informazioni per ottimizzare la propria ricerca di lavoro

 

La partecipazione per datori di lavoro e candidati è gratuita e per le registrazioni di aziende e lavoratori è possibile consultare la pagina: https://europeanjobdays.eu/en/who-are-you.

Si allegano le locandine con i dettagli degli eventi.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati