ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO O DEL TURISMO: Rimborsi costi alle aziende con dipendenti (anche stagionali)

Per coloro che abbiano in organico dei dipendenti durante l’anno (per almeno 3 mesi) e che versino regolarmente la quota dovuta all’Ente Bilaterale del Commercio o del Turismo, vi è la possibilità di un rimborso su parte dei costi sostenuti durante l’anno 2020 quali ad esempio:

– Modulo “Domanda di Contributo” :
rimborsa il 35% dell’imponibile dei corsi sulla Sicurezza sostenuti nell’anno con il Cat
– Modulo “Domanda di Mutualità”:
rimborsa parte dei costi relativi all’acquisto di occhiali da vista per il titolare e il dipendente (Aziende del Turismo) solo per i figli a carico (Aziende del Commercio) , piuttosto che le spese universitarie dei figli a carico, oppure il trasporto scolastico sempre dei figli ecc..
– Modulo “Domanda 2020 Covid Azienda”:
rimborsa una parte delle spese sostenute per l’acquisto di materiale di sicurezza per contrastare il Covid, oppure spese di sanificazione, o ancora corsi sulla sicurezza che trattano il Covid
– Modulo “Domanda 2020 Covid Dipendenti”:
rimborsa una quota qualora abbiano effettuato la Cassa integrazione in deroga nel periodo Covid (in base alle ore di cassa in deroga).

 

Tutti i dettagli e le spiegazioni sui Moduli stessi al seguente link: https://www.confcommercio.udine.it/ente-bilaterale/

 

I Moduli Contributo e Mutualità sono suddivisi tra Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Commercio ed Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Turismo.
Beneficiari: Titolari – Soci Lavoratori – Dipendenti per i quali viene versato l’Ente Bilaterale.

I Moduli Domanda Covid invece sono suddivisi tra moduli riservati ai Dipendenti (Commercio o Turismo) e moduli riservati alle Aziende (Commercio o Turismo).

Qualora necessiti di ulteriori chiarimenti in merito non esitare a contattare i nostri uffici di Tavagnacco (tel.0432.538714), siamo a Tua disposizione !

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati