Energia elettrica e gas: per un mercato amico – Gorizia 29 ottobre

In programma per martedì 29 ottobre 2019, presso il palazzo Coronini Cronberg, Gorizia l’incontro informativo “Energia elettrica e gas: per un mercato amico”.

 

L’evento fa parte di una serie di incontri formativi ed esperienziali tra le associazioni dei consumatori e le imprese venditrici di energia.

Nella manifestazione in programma si parlerà di: Modalità di acquisto di energia: canali di vendita; comparazione delle offerte e servizi aggiuntivi; gruppi di acquisto; offerta placet; albo dei venditori.

Il programma della giornata:

  • 9:30 – Edo Billa, Presidente Forum Consumatori – Imprese FVG
    Presentazione dell’iniziativa e introduzione all’argomento
  • 9:40 – Michele Governatori, Presidente di European Energy Retailers (europeanenergyretailers.eu)
    Scegliere il fornitore e gestire bene il proprio contratto energia – falsi e veri tranelli in cui non cadere
  • 10:10 – Marco Magnani, Ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
    L’inerzia del consumatore nei mercati dell’energia: determinanti comportamentali e possibili soluzioni
  • 10.40 – Dibattito libero tra tutti gli intervenuti, interazione con i relatori, esperienze e proposte
  • 13:00 – Chiusura lavori. Segue momento conviviale

Prossimo appuntamento in programma:
Febbraio 2019 – fine della maggior tutela, scenari possibili, tutela dei consumatori più deboli, standard minimi per i consumatori

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

Allegati