DPCM 18 OTTOBRE 2020 ENTRATO IN VIGORE OGGI: LEGGI LE NUOVE DISPOSIZIONI
🔴Ecco le principali misure previste dal DPCM – 18 OTTOBRE 2020 ed entrate in vigore oggi :
✍️I sindaci potranno disporre la chiusura dopo le 21 di vie e piazze dove si creano assembramenti, pur garantendo l’accesso alle attività commerciali.
Tutte le attività ristorazione (ad eccezione di quelle collocate in ospedali, autostrade e aeroporti) sono consentite dalle 5 alle 24 se il consumo avviene ai tavoli; se la somministrazione non avviene al tavolo le attività sono consentite fino alle 18; l’asporto è consentito fino alle 24; delivery senza limiti di orario.
È consentito un massimo di 6 persone allo stesso tavolo.
Ciascun locale deve affiggere all’esterno un apposito cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Alleghiamo cartello aggiornato.
❗ Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00;
❌ Sono vietate sagre e fiere (consentiti solo gli eventi fieristici di carattere nazionale ed internazionale), stop a convegni e congressi in presenza.
️♂️Per palestre e piscine il Governo concede una settimana di tempo per verificare il rispetto dei protocolli sicurezza, in caso di valutazione negativa se ne disporrà la chiusura.
✅ Le scuole restano aperte
Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 19 ottobre 2020, ad eccezione di quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, lettera d), n. 6 ( riguardante la sfera scolastica e di formazione), che si applica a far data dal 21 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 13 novembre 2020.
Per ogni ulteriore delucidazione i nostri uffici rimangono a disposizione tramite mail: sindacale@ascom.ud.it
Ricordiamo inoltre che sul nostro sito al seguente LINK trovate a disposizione tutta la cartellonistica aggiornata – per un vostro opportuno check o semplicemente se avete necessità di sostituirla perché danneggiata – oltre al cartello in allegato, che vi invitiamo a scaricare e che si riferisce al presente DPCM del 18 ottobre.