Decreto riapertura sportello presentazione domande Fondo per il sostegno delle Eccellenze gastronomia e agroalimentare italiano

Come sapete l’apertura del Bando Fondo per il sostegno delle Eccellenze gastronomia e agroalimentare Italiano – per la presentazione delle domande  “Macchinari e beni strumentali”  e  “Giovani diplomatiera fissata per venerdì 1° marzo 2024 – ore 10.00 – click day

 

A seguito di un’imprevista problematica tecnica della piattaforma Invitalia verificatasi proprio nella mattinata del 1° marzo scorso,  è stata determinata – di conseguenza – l’impossibilità di perfezionare l’invio delle domande.

Pertanto Invitalia, nella giornata del 1° marzo 2024, ha comunicato al Ministero (MASAF) di aver sospeso la procedura di acquisizione delle domande di contributo fino alla risoluzione della problematica riscontrata ed all’integrale ripristino delle funzionalità della piattaforma.

 

In data 4 marzo 2024 il Direttore Generale del MASAF ha disposto che entrambi le misure Macchinari e beni strumentali” e “Giovani diplomatipotranno essere nuovamente presentate a partire da martedì 12 marzo 2024 ore 10.00

 

di conseguenza anche la chiusura dello sportello è slittata alle ore 12.00 del 13 maggio 2024.

 

L’art. 1 del Decreto – all’ultimo comma – segnala che le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma.

Su questo punto molto si confida.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati