CULTURA. L’Italian Way che fa bene all’economia. E anche al cuore.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri denominato “Scenari: una formula scelta per stimolare il dibattito sui fondali complessi e trasversali in cui l’impresa deve posizionare la sua offerta e la sua performance oggi.

 

Gli Scenari affrontati sono Innovazione, Europa, Rigenerazione Urbana. E Cultura. Un tema che abbiamo deciso di interpretare in modo concretamente stimolante per le microimprese del nostro territorio di riferimento. Ne nasce questo evento.

Il principio che lo attraversa è l’accento sull’importanza di coinvolgere il pubblico/cliente in esperienze fortemente connotate, raccontando chi siamo e perché lo facciamo, un valore anche nel business, e di tutti i nostri settori di riferimento. Raccontare una storia, alta, e di questa storia sentirsi ognuno nel suo piccolo o anche piccolissimo attore e protagonista, e allo stesso tempo destinatario e custode, è una caratteristica imprescindibile del nostro tempo.

Tra le testimonianze in programma vi segnaliamo quella di Ducati Motor Holding: marchio leader nel suo settore nel mondo, che non solo agli appassionati di moto strappa un sorriso ammirato, un marchio che evoca immagini di successo, di design intelligente, di tradizione e di perizia. E la cui testimonianza saprà certo esserci di ispirazione!

L’accesso degli ospiti al Palazzo sarà possibile dalle ore 14.00, per un aperitivo di benvenuto.

Durante l’aperitivo chi lo desiderasse potrà accedere alla dimora storica per una breve visita condotta dalla dott.ssa Cristina Bragaglia, Responsabile delle Attività Culturali Fondazione Coronini Cronberg.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

Allegati