Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 13 ottobre 2020
E’ stato firmato il DPCM dd 13 ottobre che sarà in vigore, previa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dalla giornata del 14 ottobre e sino al 13 novembre p.v..
Segnaliamo le seguenti misure
– restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti.
– le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo e sino alle ore 21.00 in assenza di consumo al tavolo; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le ore 21 e fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
Importante, in questa fase ancora di più, la rigida osservanza di tutte le misure igienico- sanitarie e l’utilizzo delle mascherine ( di comunità, ovvero monouso o lavabili, anche auto-prodotte in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera) e l’informazione tramite i cartelli che alleghiamo in calce.
Per ogni altra disposizione rimandiamo al decreto con i relativi allegati.
I nostri uffici rimangono a disposizione per ogni informazione necessaria.