Coronavirus: disposizioni in vigore in Friuli Venezia Giulia fino al 08.03.2020
In seguito all’evolversi della situazione relativa all’emergenza COVID-2019, alleghiamo i due provvedimenti attualmente in vigore per la regione Friuli Venezia Giulia.
Nello specifico:
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. In giallo sono state evidenziate le misure attualmente applicabili in Friuli Venezia Giulia (art. 3 e 4). Le misure riguardano l’informazione, la prevenzione e la possibilità di attivazione di lavoro agile anche in assenza di accordi individuali con il singolo dipendente subordinato.
- Ordinanza contingibile e urgente di Protezione Civile regionale. In vigore sino a tutto il 08.03.2020, prevede principalmente la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativi dell’infanzia, delle attività di formazione dei corsi di formazione professionale, dei master, ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni mediche e sanitarie.
Raccomandiamo a tutti di attenersi alle misure igieniche riportate nell’allegato 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri allegato e di seguire tutte le indicazioni ivi riportate.