Contributi a fondo perduto per le imprese turistico-ricettive avviso Ministero del Turismo 8 ottobre 2021 – Decreto Ministro del Turismo 24 agosto 2021 art. 182 – comma 1 – del DL “Rilancio” n. 34/2020.

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso che definisce la procedura per la presentazione dell’istanza riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi destinati al ristoro delle perdite subite dalle imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi superiori a 10 milioni di euro.

 

Le risorse disponibili sono pari a 50 milioni di euro. Il contributo è pari ad € 200.0000 pro capite e spetta a condizione che l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2020 sia inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2019.

 

La Commissione Europea – con Decisione C(2021)6771 final del 15 settembre 2021 –  ha autorizzato questo contributo nell’ambito della sezione 3.1 del Temporary Framework; ricordiamo che l’importo massimo per singola impresa è di 1,8 milioni di euro.

 

Le istanze potranno essere compilate e trasmesse on line a partire

dalle ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021 fino alle ore 17:00 del giorno 29 ottobre 2021.

Lo sportello telematico sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.

 

L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione dell’istanza e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.

 

Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.

Torna all'elenco

In primo piano

Incontro “Transizione 5.0” – 28 novembre 2024 alle ore…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Giovanile organizza l'incontro "Transizione 5.0" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 nella sede camerale di Piazza Venerio a Udine, presso la Sala Valduga.…

Recruiting Day: Opportunità per i giovani under 35! – Giovedì 28…

La Regione Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani, organizza un Recruiting Day dedicato ai giovani talenti! Giovedì 28 Novembre 2024 sarà una giornata dedicata a colloqui rapidi con aziende giovani e dinamiche. Di…

Vedi la locandina e gli adesivi a sostegno della Giornata internazionale…

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo aderito all'iniziativa della sezione di Udine di Fidapa - BPW che, in collaborazione con il Comune di Udine, ha realizzato un adesivo con l'indicazione del 1522,…

RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT –…

La Camera di Commercio Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio Udine e Federmoda, ha il piacere di invitarvi al convegno “RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT”. Il convegno si terrà lunedì 25 novembre alle…