BANDO “LE ECCELLENZE STORICHE DI CONFCOMMERCIO UDINE” – Premiazione delle Attività Storiche e di Tradizione che guardano al futuro

BANDO “LE ECCELLENZE STORICHE

DI CONFCOMMERCIO UDINE”

Premiazione delle Attività Storiche e di Tradizione che guardano al futuro

 

Finalità e obiettivi

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti nel terziario, iscritte alla Confcommercio di Udine, attive e in regola con la quota associativa.

Le finalità del presente bando si concretizza nel dare risalto alle imprese che attraverso la loro storia e la loro eccellenza testimoniano le trasformazioni e i caratteri più profondi di un’identità nazionale che ritrova nel fare impresa, rafforzando l’immagine delle singole attività e anche l’identità del territorio.

Il riconoscimento che si intende dare vuole premiare quelle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sottostà alla lunga storia di queste imprese costituisca un patrimonio per la società e per il territorio in cui queste imprese operano. Verrà data debita attenzione anche alla continuità aziendale e all’eventuale passaggio generazionale.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel pomeriggio del 30 ottobre 2023 a Udine presso l’ex Chiesa di San Francesco alla presenza delle Istituzioni e delle Autorità con la presentazione degli elaborati audiovisivi dedicati a queste eccellenze.

 

Scarica il bando completo in allegato

 

Desideri scaricare la scheda di candidatura? Puoi trovarla qui 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati