Avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per il ristoro di agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020 n. 403, il fondo di cui all’articolo 182 – comma 1 – del DL 19 maggio 2020, n. 34 (Rilancio), convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.

L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.11, 79.12.

 

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo:

 

https://sportelloincentivi.beniculturali.it

 

a partire DAL      21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00)

FINO AL             09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00)

 

(Vi informiamo che a partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).

 

Requisiti per la presentazione dell’istanza :

  • iscrizione al Registro Imprese con i Codici Ateco sopra indicati
  • essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso
  • avere sede legale in Italia
  • essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza e/o fallimento previsti dal DL 79/2011
  • non essere destinatario di sanzioni interdittive ai sensi dell’art 9 comma 2 D.Lgs. 231/01
  • essere in regola con gli obblighi previdenziali, fiscali ed assicurativi
  • assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni

Per ogni eventuale altra informazione e documentazione si può consultare il seguente link :

https://www.beniculturali.it/comunicato/agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-avviso-pubblico-per-lassegnazione-ed-erogazione-di-contributi-per-il-ristoro-di-agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-a-seguito-delle-misure-di-contenimento-da-covid-19

 

Da ultimo si segnala che il DL Agosto n. 104/2020 ha integrato i beneficiari del presente contributo inserendo le guide e gli accompagnatori turistici.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati