Attività della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)
È buona abitudine della Federazione rendicontare annualmente l’insieme delle attività svolte, per permettere ai tanti componenti della “rete Fipe” di essere consapevoli di come le risorse associative siano state indirizzate, le iniziative realizzate e quali sono i risultati conseguiti.
Nonostante l’emergenza Covid-19, che ha fortemente colpito il settore e stravolto i piani di lavoro e gli obiettivi prefissati ad inizio anno, riteniamo comunque doveroso condividere il Rapporto delle attività svolte dalla Federazione nel corso del 2019.
Il documento è stato redatto dalla struttura della Federazione anche al fine di favorire una migliore informazione ai nuovi Organi ed offrire alle strutture preposte, il quadro delle attività svolte nel 2019, e porre le basi per i futuri indirizzi federali.
Come si evince dal Rapporto, le attività svolte dalla Federazione sono state numerose e su più fronti, dalle audizioni in Parlamento, alle iniziative sul territorio, alla prima Conferenza programmatica Federale, tenutasi nel mese di giugno 2019.