Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile.

Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare (obbligo autocertificazione), è altresì prescritto, all’interno degli esercizi commerciali di generi alimentari, l’utilizzo di guanti monouso e di mascherine o comunque l’utilizzo di una protezione a copertura di naso e bocca.

E’ confermato l’obbligo della chiusura domenicale di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e edicole. Restano consentiti tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa. Particolari condizioni minimali sono disposte per le attività dei mercati settimanali, prima fra tutte la regolamentazione dell’accesso agli stessi.

Si rammenta che la violazione della Ordinanza comporta l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. In particolar modo va segnalata la limitazione degli spostamenti a carico dei cittadini e le conseguenti ripercussioni per il raggiungimento dei punti vendita ritenuti non strettamente necessari.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

Allegati