Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile.

Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare (obbligo autocertificazione), è altresì prescritto, all’interno degli esercizi commerciali di generi alimentari, l’utilizzo di guanti monouso e di mascherine o comunque l’utilizzo di una protezione a copertura di naso e bocca.

E’ confermato l’obbligo della chiusura domenicale di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e edicole. Restano consentiti tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa. Particolari condizioni minimali sono disposte per le attività dei mercati settimanali, prima fra tutte la regolamentazione dell’accesso agli stessi.

Si rammenta che la violazione della Ordinanza comporta l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. In particolar modo va segnalata la limitazione degli spostamenti a carico dei cittadini e le conseguenti ripercussioni per il raggiungimento dei punti vendita ritenuti non strettamente necessari.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

A Napoli la celebrazione dell’ottantesimo anniversario di Agenti FNAARC…

In occasione dell’80esimo anniversario di Agenti FNAARC (la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio) il Consiglio direttivo della Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio, riunito a Napoli insieme…

Da Pozzo riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio

Giovanni Da Pozzo è stato riconfermato alla vicepresidenza nazionale di Confcommercio. Per lui un secondo mandato quinquennale, con delega alle Regioni e alla organizzazione, che segue quello 2020-25, che ha visto il presidente di Confcommercio…

Auto a noleggio per i clienti degli alberghi, Confcommercio Lignano informa…

Autovetture a disposizione dei clienti delle strutture ricettive associate a Confcommercio Udine. È il contenuto della convenzione sottoscritta a dicembre da Confcommercio Udine con la Carini s.r.l., società che mette a disposizione agli albergatori…

BANDO PER LA CONCESSIONE E CONTESTUALE EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE…

Si comunica che la Camera di Commercio Pordenone - Udine ha pubblicato il nuovo Bando Sicurezza, per la concessione e contestuale erogazione di contributi a favore delle piccole e media imprese e delle attività professionali delle ex province di…

Allegati