Apertura Termini domanda contributo per titolari di Partita IVA nei comuni montani

Dal 10 al 24 febbraio 2021 i soggetti che, a far data dall’insorgenza dell’evento calamitoso, hanno il domicilio fiscale o la sede operativa nei comuni – classificati come totalmente montanicolpiti dai predetti eventi, i cui stati di emergenza erano ancora in atto alla data del 31 gennaio 2020 (data di dichiarazione dell’emergenza Covid – 19), e che non hanno presentato richiesta per il contributo a fondo perduto ai sensi dell’articolo 25 del decreto Rilancio possono richiederlo inviando apposita istanza. https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/contributi-a-fondo-perduto-at
Questi operatori IVA possono presentare la domanda di contributo a fondo perduto riconosciuto dal Decreto Agosto, come comunica l’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 36282/2021 del 05.02.2021.
Quindi i beneficiari :

  • hanno domicilio fiscale o sede operativa in comuni classificati come totalmente montani
  • non hanno presentato domanda ai sensi dell’art. 25 del Decreto Rilancio;
  • hanno domicilio fiscale o sede operativa nel territorio dei comuni colpiti dagli eventi i cui stati di emergenza erano ancora in atto alla data del 31 gennaio 2020.

L’ammontare massimo del contributo è pari al contributo richiesto moltiplicato per la percentuale ottenuta rapportando il limite complessivo di spesa all’ammontare complessivo dei contributi relativi alle istanze accolte. Nel caso in cui l’ammontare complessivo dei contributi relativi alle istanze accolte risulti inferiore al limite di spesa, la percentuale è pari al 100 per cento.

La domanda va trasmessa esclusivamente in via telematica mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Incontro “Transizione 5.0” – 28 novembre 2024 alle ore…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Giovanile organizza l'incontro "Transizione 5.0" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 nella sede camerale di Piazza Venerio a Udine, presso la Sala Valduga.…

Recruiting Day: Opportunità per i giovani under 35! – Giovedì 28…

La Regione Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani, organizza un Recruiting Day dedicato ai giovani talenti! Giovedì 28 Novembre 2024 sarà una giornata dedicata a colloqui rapidi con aziende giovani e dinamiche. Di…

Vedi la locandina e gli adesivi a sostegno della Giornata internazionale…

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo aderito all'iniziativa della sezione di Udine di Fidapa - BPW che, in collaborazione con il Comune di Udine, ha realizzato un adesivo con l'indicazione del 1522,…

RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT –…

La Camera di Commercio Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio Udine e Federmoda, ha il piacere di invitarvi al convegno “RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT”. Il convegno si terrà lunedì 25 novembre alle…

Allegati