Alessandro Tollon rieletto presidente di Confcommercio Federmoda Fvg

Il presidente provinciale di Confcommercio Federmoda Udine Alessandro Tollon è stato riconfermato presidente regionale di categoria. L’assemblea Fvg riunita a Gorizia ha inoltre ribadito Antonella Pacorig (presidente Gorizia) nel ruolo di vice. A completare la squadra, Roberta Maggini (presidente Trieste), Vera Innocenti (presidente Pordenone facente funzioni), Alberto Giorgi, Rodolfo Totolo e Gianmarco Zotter.
«Un riconoscimento importante – commenta, congratulandosi, Gianluca Madriz, presidente regionale di Confcommercio – per il lavoro fatto in questi anni da Tollon, che rappresenta tra l’altro il nostro territorio all’interno della giunta nazionale di Confcommercio Federmoda».
Tollon, che in apertura dei lavori ha portato il saluto del presidente nazionale Giulio Felloni, anticipa per il prossimo mandato «massima attenzione su alcuni temi prioritari: la modifica alla legge del commercio, il fenomeno della chiusura dei negozi nei centri storici, i saldi e lo sbaracco, che quest’anno sarà in data unica regionale il 7 settembre, oltre a formazione, innovazione e sinergie con il turismo».
Presenti all’elezione, con il presidente Madriz, il direttore di Confcommercio regionale Patrizia Verde, i direttori di Gorizia Monica Paoletich e di Udine Lorenzo Mazzolini, il segretario Federmoda Lorenzo Casadio.

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…