AGENZIE DI VIAGGIO, GESTORI SITI SPELEOLOGICI, AGENZIE ANIMAZIONE E IMPRESE TURISTICO RICETTIVE – AVVISO APERTURA PIATTAFORME PER PRESENTAZIONE ISTANZE DI CONTRIBUTO

E’ stata pubblicata sul sito web del Ministero del Turismo la comunicazione che informa in merito all’apertura delle piattaforme per la presentazione di istanze di contributo sui seguenti provvedimenti:

  1. Agenzie di Viaggio e Tour Operator che non hanno presentato un’istanza di contributo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020, rep. 35, il cui Avviso pubblico è stato oggetto di nota informativa del 1 ottobre 2021;
  2. Enti gestori a fini turistici di siti speleologici e grotte il cui Avviso pubblico è stato oggetto di nota informativa del 7 ottobre 2021;
  3. Agenzie di animazione per feste e villaggi turistici il cui Avviso pubblico è stato oggetto di nota informativa del 5 ottobre 2021;
  4. Imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10 milioni di euro, il cui Avviso pubblico è stato oggetto di nota informativa dell’11 ottobre 2021 .

 

In relazione a tali misure la comunicazione, il cui testo è reperibile al link ipertestuale di cui al primo paragrafo di questa nota, informa altresì che:

  • Le istanze potranno essere compilate e trasmesse on line a partire dalle ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021 fino alle ore 17:00 del giorno 29 ottobre 2021;
  • L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato;
  • Lo sportello telematico sul quale presentare le istanze sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it/ ;
  • Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguendo le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo
    sportello;
  • A partire dalle ore 12:00 del 15 ottobre sarà, inoltre, attivo un canale di assistenza, telefonica e via mail, i cui riferimenti verranno comunicati nella stessa giornata.

Torna all'elenco

In primo piano

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…

Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese. Con un percorso professionale che spazia dall'ospitalità…

RECRUITING DAY A TOLMEZZO: 70 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confcommercio di Udine organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire per la stagione estiva 2025 in 28 strutture ricettive e pubblici esercizi presenti sul territorio…

Gran Galà FIPE 2025 “Scenari della Ristorazione Italiana”

Caro Collega, Ho il piacere di invitarTi ad un evento esclusivo dedicato al futuro della ristorazione italiana: il Gran Galà FIPE 2025, che si terrà martedì 6 maggio 2025 a partire dalle ore 18.00, un appuntamento imperdibile per tutti i…