A Napoli la celebrazione dell’ottantesimo anniversario di Agenti FNAARC – Agenti di commercio i “salva-dazi” delle aziende italiane per il rilancio della domanda interna

In occasione dell’80esimo anniversario di Agenti FNAARC (la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio) il Consiglio direttivo della Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio, riunito a Napoli insieme a tutta la struttura tecnica nazionale, lancia un messaggio chiaro alle aziende italiane: se con le nuove politiche commerciali dei dazi americani sui mercati internazionali può crescere l’instabilità, occorre guardare con rinnovata attenzione anche al fatturato del mercato italiano attraverso il potenziamento delle reti commerciali e il rilancio della domanda interna.

“Gli agenti di commercio – afferma Alberto Petranzan, presidente di Agenti FNAARC – possono essere, infatti, guide sicure capaci di risolvere le criticità del momento storico attraverso il consolidamento e lo sviluppo dei fatturati delle aziende che rappresentano”.

In Italia gli agenti di commercio Enasarco sono 207.000 e rappresentano il motore delle piccole e medie imprese italiane. Grazie alla loro collaborazione, molte aziende negli anni si sono sviluppate sul mercato nazionale prima di approcciare quello estero e, nel 2020, con la collaborazione degli agenti, hanno superato la dura prova del lockdown.

Oggi – conclude Petranzan – gli agenti di commercio sono pronti ancora una volta a fare la loro parte e ad aiutare le aziende a cercare nuove opportunità commerciali anche sul territorio nazionale per vendere i prodotti che da oggi si farà più fatica ad esportare”.

Torna all'elenco

In primo piano

A Napoli la celebrazione dell’ottantesimo anniversario di Agenti FNAARC…

In occasione dell’80esimo anniversario di Agenti FNAARC (la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio) il Consiglio direttivo della Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio, riunito a Napoli insieme…

Da Pozzo riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio

Giovanni Da Pozzo è stato riconfermato alla vicepresidenza nazionale di Confcommercio. Per lui un secondo mandato quinquennale, con delega alle Regioni e alla organizzazione, che segue quello 2020-25, che ha visto il presidente di Confcommercio…

Auto a noleggio per i clienti degli alberghi, Confcommercio Lignano informa…

Autovetture a disposizione dei clienti delle strutture ricettive associate a Confcommercio Udine. È il contenuto della convenzione sottoscritta a dicembre da Confcommercio Udine con la Carini s.r.l., società che mette a disposizione agli albergatori…

BANDO PER LA CONCESSIONE E CONTESTUALE EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE…

Si comunica che la Camera di Commercio Pordenone - Udine ha pubblicato il nuovo Bando Sicurezza, per la concessione e contestuale erogazione di contributi a favore delle piccole e media imprese e delle attività professionali delle ex province di…