Piano Sanitario dedicato agli associati Confcommercio: ulteriori importanti specifiche
Abbiamo stipulato, a favore di tutti i nostri associati a partire dal 2015, una convenzione a garanzia delle spese mediche e della NON AUTOSUFFICIENZA (LTC), l’ammontare del premio è estremamente vantaggioso e corrisponde a circa un quinto del costo delle altre polizze presenti sul mercato. Gli aderenti possono usufruire delle prestazioni senza limiti di età, a patto che non abbiano ancora compiuto il 65° anno alla data dell’adesione. Aderire è semplice, è sufficiente compilare la scheda di adesione ed il pagamento è differito al prossimo anno, nel momento in la mutua entra in vigore.
Ricordiamo brevemente che l’accordo è stato concluso con il tramite del nostro Broker RP ITALIA SPA – RISK PLANNING ed il contratto è stato sottoscritto da harmoniemutuelleitalia – Compagnia specializzata nel settore delle coperture sanitarie.
Si tratta di una importante conquista alla quale consigliamo di aderire stante il sempre maggiore coinvolgimento del cittadino alla spesa sanitaria che si è resa necessaria per l’equilibrio del bilancio statale. Nell’anno 2013 ogni cittadino ha speso mediamente il 15% in più dell’anno precedente per spese sanitarie al di fuori del servizio sanitario nazionale. E, tendenzialmente, questo dato andrà incrementandosi.
A questo si aggiunga che l’Associato potrà scegliere il centro medico di fiducia e/o accedere ai centri e cliniche convenzionate con il circuito internazionale BLU ASSISTANCE tra i maggiori circuiti al Mondo.
La copertura assicurativa prevede le spese di RICOVERO in OSPEDALE sia in caso di INTERVENTO CHIRURGICO che SENZA INTERVENTO CHIRURGICO. Compreso, eventualmente, anche in DAY HOSPITAL.
A questo si aggiungano le spese che l’associato potrà incontrare nei 90 giorni precedenti e successivi al ricovero. E’ compreso anche il PARTO NATURALE e/o CESAREO a condizione che la gravidanza sia iniziata successivamente alla copertura assicurativa.
Di grandissimo rilievo è anche la copertura in caso di NON AUTOSUFFICIENZA ovvero quando il soggetto non è in grado di svolgere almeno 3 delle 4 funzioni vitali : LAVARSI, VERSTIRSI, NUTRIRSI, SPOSTARSI. Questa copertura assicurativa permette di avere, in caso si manifesti il sinistro, una rendita per tutto il periodo in qui esso non è in grado d svolgere le funzioni sopra elencate.
Tuttavia, la copertura prevede anche una moltitudine di altre garanzie a rimborso delle spese sostenute come:
– trasporto sanitario
– diaria da ricovero
– indennità da convalescenza
– esami diagnostici
– visite specialistiche
– etc.
In allegato troverete l’elenco completo delle prestazioni riportate in sintesi rimandando ogni approfondimento ad un eventuale incontro nelle nostre sedi e/o telefonicamente.
I nostri uffici sono a disposizione per illustrarVi nel dettaglio l’importanza di questa Mutua sanitaria, scrivete una mail a sindacale@ascom.ud.it .